Odjer, il centrocampista accetta Palermo ed è già in città

Clamoroso Odjer (di nuovo): il centrocampista ghanese sarà un giocatore del Palermo. Dopo una “telenovela” tra indiscrezioni, dietrofront per motivi personali e smentite di varia natura su quanto accaduto, il giocatore stavolta ha accettato di firmare con i rosanero ed è atterrato stasera a Palermo. Curiosità: a prenderlo all’aeroporto c’era Claudio Fici, ex storico massaggiatore del Trapani recentemente passato al Palermo. I due dunque si ritrovano in rosanero e l’abbraccio tra i due a Punta Raisi è stato sentito e caloroso.

Quello che si è consumato nella giornata di oggi è stato l’ennesimo ribaltone di una trattativa che era diventata improvvisamente complessa: due giorni fa Odjer (ex Salernitana e Trapani, attualmente svincolato) aveva accettato la proposta del Palermo, salvo poi fare dietrofront quando ormai era tutto pronto per l’arrivo in Sicilia. La giustificazione del mancato arrivo – secondo indiscrezioni per altro confermate – era da attribuire a un diniego avanzato della moglie. Che non fosse tutto chiaro però si è capito nella serata di ieri quando il giocatore con un post sui social aveva bollato come “fake news” questa ricostruzione.

Il Palermo, che sul centrocampista punta moltissimo, ha ricucito la trattativa strappando nuovamente il sì del giocatore. Per Odjer sarebbe di fatto la prima volta in un campionato di Serie C: il centrocampista ghanese venne infatti ceduto dal Catania (che lo aveva “pescato” in Ghana e lanciato nel proprio settore giovanile) alla Salernitana nell’estate 2015, senza esordire nel campionato di Lega Pro 15/16. Cinque anni dopo è pronto a giocare la Serie C ma con la maglia di un’altra siciliana.

LEGGI ANCHE

BROH, QUESTIONE DI GIORNI. MA SARA’ ROSANERO

SERIE C 2020/21, GLI ORARI DELLE PARTITE

SERIE C, IL CALENDARIO COMPLETO DEL GIRONE C


40 thoughts on “Odjer, il centrocampista accetta Palermo ed è già in città

    1. Sì sicuramente una bella storia ma sarebbe anche utile , inserire anche qualche piccola info riguardante Ruolo, caratteristiche tecniche , ecc ecc.. per chi magari come me non conosce questo illustre sconosciuto ..

  1. Stadio news,come sempre il direttore Monastra il primo a dare questa notizia.Complimenti alla vostra redazione,sempre lieto di seguirvi…..

  2. Benvenuto Odjer! Colpaccio del Palermo! In realtà odjer non aveva mai rifiutato e infatti era diventato furioso quando aveva letto che aveva rifiutato per colpa di sua moglie. Non era vero nulla!

  3. Mi risulta con certezza che Odjer non ha mai rifiutato o tentennato o ripensato all’arrivo a Palermo.
    Il suo arrivo a Palermo non è mai stato in discussione.
    Benvenuto Odjer!

    1. beh, anche in società non mi sembravano particolarmente sicuri. Fortunatamente è andato tutto al suo posto, credo che sia un buon acquisto per la C (gm)

  4. Bene. Ho visto su youtube: certo, col sinistro non ci prende neanche l’autobus! Peccato, ma magari, col tempo, può imparare.

      1. Speriamo usare il sinistro! Comunque è un bel cagnaccio, citrigno, cacciatore e smistatore di palloni vaganti. Almeno dai filmati.

  5. È tutto poco chiaro! L’unica cosa certa è che questo è un ottimo giocatore per la categoria. Meno male che fosse svincolato altrimenti i dirigenti del Palermo non lo avrebbero mai preso in considerazione.

  6. Tutti a parlare del mistero, che mistero non e’ Odjer ma, nessuno che si chiede che fine abbia fatto Broh, dato per giaì acquistato un mese fa! Direttore, le chiedo, ma e’ cosi difficile chiederte direttamente ai nostri Dirigenti?

    1. ma l’abbiamo scritto… legga con attenzione: il giocatore ormai è preso, venerdì è attesa l’ultima prova tampone (per verificare che non sia positivo) e poi sarà a Palermo (gm)

  7. Concordo con il direttore Monastra: è un ottimo acquisto per la Serie C. E’ un giocatore di categoria superiore.
    Forza Odjer. Ps: rivendico con orgoglio di essere stato uno dei pochi ieri a non credere alla notizia del rifiuto della moglie e l’ho subito scritto su stadionews. Cosi’ come rivendico di avere criticato certi “tifosi” che sulla base di una indiscrezione di Pedullà avevano condannato Odjer non si sa per quale motivo. Intanto non sapevano nemmeno se fosse sposato, poi in ogni caso anche se avesse rifiutato non aveva alcun vincolo di nascita a Palermo per venire per forza a Palermo. Quindi viene convinto senza che nessuno lo obbliga ed è positivo. Bravo Odjer!

    1. complimenti per la visione ma che ci fosse stato un problema con la moglie non ce lo siamo inventati nè noi, nè pedullà, nè il Palermo. Comunque tutto risolto (gm)

  8. Bartolomeo Salvo. quali sono le credenziali? Il suo curriculum. Non ha mai giocato in una serie inferiore alla B italiana. Ha pure giocato in Premier League. in B era titolare fisso, il Palermo è in C, quindi è un ottimo acquisto, un giocatore di lusso per la C. Brava la società e bravo Odjer che ha accettato di scendere in C ma in una piazza come Palermo, sapendo che è una piazza importante anche se in C.

  9. Ho visto degli highlights su questo giocatore. Un incontrista 1.69 per 70 kg, poco fisico quindi. Tecnicamente non eccelso. Speriamo possa essere utile in C ma non lo vedo di gran prospettiva. Poi speriamo di sbagliare e diventi il nuovo Mutarelli.

  10. Ma la società ha compreso che senza bomber di categoria (ovvero da almeno 15 goal….tipo Maniero che ha preso l’Avellino) non si va da nessuna parte.Kanoute’ va bene come ulteriore rinforzo, ma non è questo il bomber che serve.Che ne pensa sig.Monastra?

    1. Onestamente non mi sento ancora di giudicare Saranitì sul quale ho avuto opinioni contrastanti ma che non ho mai visto realmente all’opera. Sono tendenzialmente d’accordo che ci vuole un attaccante che garantisca gol (ma esiste?) ma credo che il Palermo stia cercando più una seconda punta. Come si sarà certamente accorto non voglio sbilanciarmi in giudizi fino a quando non vedo almeno una partita ufficiale, il modulo che sta portando avanti Boscaglia è molto offensivo e spregiudicato, volendo potrebbe anche non servire un centravanti “vecchia maniera”. Aspettiamo. (gm)

  11. A me preoccupare vedere Accardi terzino destro!!!In attesa di Doda serve un vero terziano, Accardi già faceva venire i brividi e la pelle d’oca in serie D…figuriamoci in C e fuori ruolo completamente.Ma queste cose le notiamo solo noi tifosi, Boscaglia sarà contento? Secondo me no…Non serve comprare il Cafu della destra…basta anche un buon mestierante con tanta gavetta di C…ma che faccia realmente il terzino di ruolo.Che ne pensa il Direttore Monastra?

    1. Io credo che Accardi in serie C possa essere utile. Lo scorso anno da terzino sinistro era chiaramente “adattato”, a destra potrebbe trovarsi meglio e se serve può giocare al centro. Con le liste bloccate a 22 giocatori mica si possono prendere 30 giocatori. Ricordiamoci che siamo in serie C. (gm)

  12. Ho letto su altro sito che sarebbero subentrati nuovi dubbi del calciatore ed incomprensioni tra lo stesso ed il suo entourage. Insomma, al di là dell’aspetto tecnico ed agonistico, e che per la serie C potrebbe andare bene, come uomo non mi pare che ci si possa fidare (sempre se la notizia che ho letto sia vera).

  13. Egregio Guido Monastra, anche un giornale Salernitano dava già stamattina per certo arrivo di odjen a palermo e smentiva il rifiuto suo o della moglie

  14. Vidimac e Mark, meno male che non siete direttori sportivi. Ma come si fa a lamentarsi di un ottimo acquisto come questo? Cioè non vi va bene neanche un giocatore che ha giocato in premier League e che in italia non ha mai giocato in categorie inferiori alla B? Ma chi vorreste? Messi, mpappe’ e pogba?

    1. Guardalo giocare, ti prego, prima di esprimere giudizi… fino a prova contraria in un centrocampo servono un minimo di piedi buoni….guarda su youtube…

  15. Rosanero, meno male che non lo sei tu ds. Anche Bamba ha giocato in premier. Lo hai visto in azione questo giocatore? A me non piace.

  16. Un applauso al direttore Monastra e a stadionews per la serietà e la professionalità. Uno dei primi giornali a dare oggi la notizia della conferma dell’arrivo di Odjer, mentre certi concorrenti preferivano scrivere romanzi gialli o rosa sulla vicenda.
    Purtroppo chi non è sereno e chi è animato da rancori e risentimenti non dovrebbe fare il giornalista. C’è chi pur di non riconoscere l’ottimo acquisto di odjer e quindi dare merito alla società ha preferito scrivere che odjer non arrivava quando era già a Palermo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *