Il doppio ex Pellegrini avverte: “Palermo, guai a sottovalutare il Nola”

Claudio Pellegrini, ex calciatore di Palermo e Nola negli anni ottanta, parla al Giornale di Sicilia mettendo in guardia i rosanero in vista della trasferta in terra campana e commentando i fallimenti del 1986 (in cui Pellegrini era presente) e quello più recente che hanno visto coinvolto il club rosanero.

“Palermo è una metropoli importante, vederla relegata in categorie di questo genere stona un po’ – afferma Pellegrini – è importante però non sottovalutare il campionato. Nola la conosco poco, ma so bene l’atmosfera che attende i rosa, in campi del genere l’ambiente è molto caldo. Non si affronta il Palermo tutti i giorni“.

Poi un commento sul fallimento del Palermo del 1986, squadra di cui Pellegrini faceva parte: “Non avevamo idea che sarebbe finita così, avevo avuto delle rassicurazioni e a parte qualche ritardo nel pagamento degli stipendi non c’era alcuna rappresaglia di fallimento. E’ stata colpa anche di noi giocatori, avremmo potuto mettere in mora la società e sperare in un intervento delle istituzioni”.

Infine sul più recente fallimento: “Non va affatto bene, con i controlli che ci sono oggi mi chiedo come sia possibile che una società arrivi a questo punto. Il caso del Palermo, come quelli del Bari e del Cesena, non fanno bene al calcio italiano“.

LEGGI ANCHE

PALERMO – NOLA: LE PROBABILI FORMAZIONI

GAZZETTA – STOP A REGALI E DISTRAZIONI, PALERMO PER LA PERFEZIONE

PALERMO, INFORTUNIO PER LANCINI. A NOLA…


5 thoughts on “Il doppio ex Pellegrini avverte: “Palermo, guai a sottovalutare il Nola”

  1. Me lo ricordo, l’abbiamo Preso dalla Fiorentina pagandolo anche caro (1 miliardo delle vecchie lire) come attaccante d’esperienza Ed ha fatto solo 1 gol in tutto il campionato pur giocandole tutte …appunto un fallimento…!!

  2. Io ricordo che in realtà fu preso a campionato in corso, non ricordo bene il mese poiché allora il calciomercato aveva regole ben diverse e segnò in trasferta a Pescara.

    1. confermo, un solo gol in quella stagione, non ha lasciato un grande ricordo, anche perche’ giocava come una “gatta morta”, pero’ quel gol valse l’unica vittoria in trasferta di quella stagione in cui peraltro ci salvammo sul campo….soddisfazione effimera

  3. Fu preso all’ultima giornata di calcio mercato o a gennaio adesso non ricordo…forse il direttore può aiutarci ….!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *