Ecco Eleven Sports, la tv streaming che già ha i diritti della Serie C

Eleven Sports trasmetterà le partite del Palermo nel campionato di serie D? La notizia non è ancora ufficiale, ma l’accordo spalancherebbe però le porte del pubblico calcistico palermitano al network sportivo internazionale con sede in Regno Unito. Ma quale è la storia di Eleven Sports?

ELEVEN SPORTS: PREZZI, COME ABBONARSI E DOVE VEDERE LE PARTITE

Eleven Sports nasce nel 2015, fondata e presieduta da Andrea Radrizzani (manager internazionale e attuale proprietario del Leeds in Inghilterra): nell’agosto 2015 debutta inizialmente in quattro paesi (Polonia, Malesia, Singapore e Belgio), prima di iniziare una lunga serie di acquisizioni anche nei principali mercati tv europei, il cui apice è rappresentato dall’acquisizione nel 2018 dei diritti tv della Liga e della Serie A per il Regno Unito e l’Irlanda.

Lo sbarco in Italia è invece avvenuto nel 2017, acquisendo la piattaforma streaming Sportube (già detentrice di alcuni diritti come la Superlega di pallavolo maschile), poi ridenominata per l’appunto “Eleven Sports” nei mesi successivi.

L’avventura italiana di Eleven Sports si è subito segnalata per la trasmissione di tutte le partite della Serie C (campionato, Coppa, playoff e playout), a cui si sono aggiunte regolarmente acquisizioni di diritti di altri eventi sportivi e calcistici, come ad esempio una selezione di match validi per la Uefa Nations League.

LEGGI ANCHE

L’INTERVISTA A DOMENICO COTTONE (MARSALA)

“PERGOLIZZI HA GIÀ SCELTO LA FORMAZIONE PER MARSALA”

VITOGOL: “LA SERA DEI MIRACOLI”

LE CONDIZIONI DEL LOMBARDO ANGOTTA / FOTO