Serie B, pazzo Empoli: battuto il Cesena 5-3

Partita folle al Castellani. L’Empoli batte il Cesena 5-3 in un match rocambolesco, che per 91 minuti vede i toscani dominare il campo (4 gol segnati nella ripresa), poi l’incredibile dormita nel finale, con due gol concessi nel recupero al Cesena, fino ad allora produttivo in attacco ma assolutamente poco concreto.

EMPOLI – CESENA: FINALE 5 – 3 Marcatori: 14′ p.t. Donnarumma (E), 14′ s.t. Donnarumma (E), 27′ s.t. Caputo (E), 32′ s.t. Fazzi (C), 40′ s.t. Zajc (E), 43′ s.t. Krunic (E), 47′ s.t. Jallow (C), 49′ s.t. Moncini (C)

SERIE B, I RISULTATI DELLA 15A GIORNATA

In avvio Empoli brutto ma quanto mai efficace. Il Cesena costruisce tanto, ma al primo tiro in porta i toscani passano in vantaggio con Donnarumma e sfiorano il raddoppio con Caputo. Il Cesena prova a rilanciarsi in attacco ma senza esito e senza conclusioni in porta.

PALERMO, COSA RISCHIA CON L’ISTANZA DI FALLIMENTO

Gli ospiti provano a giocarsela alla pari, ma il raddoppio di Donnarumma spezza l’equilibrio: squadre allungatissime ed Empoli che diventa letale in contropiede. Caputo firma il tris, Fazzi accorcia le distanze (ennesima gara con gol subito per i toscani) ma prima Zajc e Krunic hanno vita facile nella molle difesa cesenate.

A prendersi una dormita però è poi la difesa dell’Empoli che concede due gol al Cesena con una palla persa a favorire Jallow e una marcatura sbagliata sul colpo di testa di Moncini. Per fortuna di Vivarini i minuti di recupero sono “solo” 4 e i toscani possano festeggiare una pazza vittoria.

FINE PARTITA

49′ s.t. – GOL CESENA! MONCINI! Incredibile dormita dell’Empoli, che lascia Moncini indisturbato a colpire di testa.

47′ s.t. – GOL CESENA! JALLOW! Pallone perso a centro area dall’EMpoli: Jallow a tu per tu con Provvedel scarta il portiere e insacca con il sinistro.

4 minuti di recupero

43′ s.t. – GOL EMPOLI! KRUNIC! Stop a seguire dal centro e conclusione morbida in pallonetto a scavalcare Agliardi in uscita profonda sulla destra.

41′ s.t. – CAMBIO CESENA: fuori Kupisz, dentro Moncini

40′ s.t. – GOL EMPOLI! ZAJC!

38′ s.t. – CAMBIO CESENA: fuori Perticone, dentro Vita.

37′ s.t. – ANNULLATO GOL PAZZESCO A CAPUTO! L’empolese segna con il tiro al volo in corsa  e in mezza rovesciata, ma è in fuorigioco.

36′ s.t. – CAMBIO EMPOLI: esce Donnarumma (zoppicando) ed entra Zajc.

34′ s.t. – TRAVERSA EMPOLI! Grande punizione a giro di Castagnetti che colpisce il legno e rimbalza sulla linea: Agliardi in qualche modo spazza via il pallone.

32′ s.t. – GOL CESENA! FAZZI! Bella conclusione a giro sul secondo palo, battuto Provvedel.

31′ s.t. – Punizione battuta dalla fascia destra per il Cesena: Un rimpallo favorisce Krunic che spazza via

27′ s.t. – GOL EMPOLI! CAPUTO! Pallone alzato a centro area, Caputo insacca con il destro all’incrocio sul primo palo sulla destra. Partita in ghiaccio.

24′ s.t. – CAMBIO EMPOLI: esce Seck ed entra Luperto.

23′ s.t. – BENNACER! Appena entrato prova il tiro dalla distanza. Schiavone mura e innesca il contropiede del Cesena: bravo Provvedel ad intervenire in uscita su Jallow.

22′ s.t. – AMMONITO RIGIONE. Netto il fallo su Caputo.

21′ s.t. –  CAMBIO EMPOLI: fuori Lollo dentro Bennacer

20′ s.t. – KRUNIC!! EMPOLI VICINO AL 3-0! Ampi spazi per CAputo sulla sinistra: entra in area, aspetta l’uscita di Agliardi e serve in mezzo Krunic a rimorchio. Intervento provvidenziale della difesa del Cesena.

17′ s.t. – Qualche problema per Simic che si accomoda a bordo campo. Il difensore però dopo pochi secondi rientra senza grosse conseguenze.

16′ s.t. – AMMONITO SECK

15′ s.t. – CAMBIO CESENA: Esce Dalmonte ed entra Gliozzi.

14′ s.t. – GOL EMPOLI! DONNARUMMA! Rigore battuto ad incrociare con il destro, Agliardi intuisce ma non può arrivare.

12′ s.t. – CALCIO DI RIGORE EMPOLI! Ammonito Esposito per una trattenuta a centro area su Krunic da situazione di calcio d’angolo.

10′ s.t.GOL ANNULLATO ALL’EMPOLI! Mischia in area e pallone insaccato dal vertice dell’area piccola, ma l’arbitro vede un fallo di mano di Donnarumma.

8′ s.t. – Ancora un contropiede per il Cesena: stavolta il pallone sula sinistra per Dalmonte, che prova il destro a giro sul secondo palo. Pallone altissimo che si perde sul fondo.

4′ s.t. – Il Cesena prova a servire Jallow sulla destra: Jallow punta Simic, ma il cross è completamente sbagliato e si perde sul fondo. Grande copertura di Simic.

ORE 16.04: Riparte il match al Castellani. Nessun cambio all’intervallo.

FINE PRIMO TEMPO: al Castellani, Empoli brutto ma quanto mai efficace. Il Cesena costruisce tanto in avvio, ma al primo tiro in porta i toscani passano in vantaggio con Donnarumma e sfiorano il raddoppio con Caputo. Il Cesena prova a rilanciarsi in attacco ma finora senza esito.

43′ p.t. – Cross di Laribi dalla sinistra, diretto in porta: nessuno può arrivarci. Provvedel blocca.

39′ p.t. – Tentativo di incursione di Kupisz che subisce fallo al vertice destro dell’area. Sugli sviluppi della punizione spazza via Castagnetti.

35′ p.t. – CAPUTO! Situazione di vantaggio non sfruttata dall’Empoli: fallo netto su Krunic ma pallone che arriva a Caputo che “strozza” il piatto destro. Agliardi si distende e blocca.

33′ p.t. – LOLLO! Possesso insistito dell’Empoli che poi prova l’incursione centrale con Lollo: il suo tiro da 25 metri è potente ma si perde a lato sulla sinistra.

28′ p.t. – DALMONTE! Bella combinazione tra Kupisz e Schiavone che crossa dalla destra: pallone spizzato e conclusione di Dalmonte dall’interno dell’aea che viene murato in angolo.

24′ p.t. – Seck prova il tiro da 35 metri: pallone che si perde in curva.

22′ p.t. – Empoli che resta in possesso e cerca le verticalizzazioni per le sue punte: Esposito intercetta il pallone destinato a Caputo, ma Fazzi è impreciso nello spazzare via il pallone.

17′ p.t. – CAPUTO!! AGLIARDI SALVA! Ottimo riflesso del portiere ex Palermo, che si distende alla propria destra sul tiro piazzato dell’attaccante. La difesa del Cesena poi spazza via il pallone.

14′ p.t.GOL EMPOLI! DONNARUMMA! Cross dalla destra dei toscani e disattenzione fatale degli ospiti, con Agliardi che manca la respinta in tuffo. Donnarumma in area piccola segna a porta vuota.

11′ p.t. – AMMONITO LOLLO. Entrata a gamba tesa su Esposito mentre il difensore del Cesena cercava il rinvio lungo.

8′ p.t. – LOLLO! Prima conclusione da fuori area dell’Empoli che prova a riaffacciarsi in avanti: pallone che però finisce alle stelle.

5′ p.t. – Azione insistita del Cesena sugli sviluppi di un calcio d’angolo: pallone buttato in mezzo per Laribi largo a sinistra, ma è in posizione di fuorigioco.

3′ p.t. – Non un buon avvio per Seck: il sostituto di Pasqual prima non si intende con i compagni e poi perde palla in progressione sulla sinistra.

2′ p.t. – Fallo del Cesena ai danni di Krunic. Calcio di punizione per l’Empoli dalla propria metà campo sulla sinistra.

ORE 15.01: SI PARTE! L’Empoli attacca da sinistra verso destra.

ORE 14.59: Squadre in campo. Empoli in completo azzurro, Cesena con la sua consueta casacca bianconera.

ORE 14.57: Tutto pronto al Castellani per Empoli – Cesena. Tra poco il via alla partita.

Empoli – Cesena è il confronto fra due squadre in momenti opposti di forma: i toscani sono reduci da 2 sconfitte nelle ultime 3 partite, mentre gli emiliani vanno a caccia del sesto risultato utile consecutivo.

> SERIE B, IL PROGRAMMA DELLA 15A GIORNATA

LE FORMAZIONI UFFICIALI

> PALERMO – CITTADELLA: LE PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (3-4-1-2): Provedel; Di Lorenzo, Simic, Veseli; Untersee, Lollo (21′ s.t. Bennacer), Castagnetti, Krunic, Seck (24′ s.t. Luperto); Caputo, Donnarumma.

CESENA (4-4-1-1): Agliardi; Perticone, Esposito, Rigione, Fazzi; Kupisz, Schiavone, Koné, Dalmonte (15′ s.t. Gliozzi); Laribi; Jallow.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *