Enna – Palermo 1 – 1, LE PAGELLE: bene Lancini e De Rose, delude l’attacco

Un passo indietro per il Palermo. I rosa, dopo un percorso netto per quanto riguarda le prestazioni nelle amichevoli precampionato, deludono contro l’Enna (compagine di Eccellenza), sembrato più in palla e galvanizzato dalla rumorosa cornice di pubblico presente allo stadio. Filippi sfrutta la partita per concedere più minuti ai “titolari” anche se le troppe assenze (Soleri, Brunori, Valente e Odjer) non permettono di giudicare appieno la squadra.

LA CRONACA DEL MATCH

ENNA (4-2-3-1): Dolenti 6.5; Giuffrida 6 (dal 14′ s.t. Spampinato 6), Ferrotti 6.5, Di Marco 6.5, Russo 6; Diaria 6 (dal 48′ s.t. Tiralongo s.v.), Di Dio 6.5; Girgenti 6.5 (dal 42′ s.t. Santonocito s.v.), Bello 6.5 (dal 22′ s.t. Lipari s.v.), Caronia 7 (dal 37′ s.t. Parisi s.v.); De Luca 6 (dal 17′ s.t. Cordaro 6).

PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti 6 (dal 1′ s.t. Massolo 6.5); Accardi 6 (dal 13′ s.t. Buttaro 6), Lancini 6.5 (dal 25′ s.t. Peretti s.v.), Marong 5.5; Almici 6 (dal 22′ s.t. Marconi s.v.), De Rose 6.5, Luperini 5.5 (dal 25′ s.t. Mauthe s.v.), Giron 6.5; Fella 5.5 (dal 13′ s.t. Broh 6.5), Floriano 5.5 (dal 17′ s.t. Silipo 5.5), Corona 5.5 (dal 16′ s.t. Kanoute 5.5).

PALERMO PRIMAVERA, CAPODICASA ESONERATO 

Pelagotti 6: un tiro e un gol subito sul quale sembra incolpevole. Per il resto gestisce con tranquillità i pochi palloni che deve giocare con i piedi.

Massolo (dal 1′ s.t.) 6.5: continua a impressionare in positivo. Ottimo in uscita e tra i pali, come in occasione del tiro di Caronia, ben respinto in angolo.

Accardi 6: prima sul centro destra, poi dall’altra parte. È il jolly di questo Palermo e si fa trovare pronto mettendosi al servizio della squadra. Esce per un problema fisico che sarà da valutare nei prossimi giorni.

Buttaro (dal 13′ s.t.) 6: ordinato e pulito, senza strafare. Filippi lo schiera sia nella difesa a tre che sulla fascia destra e il giovane difensore non sfigura.

Lancini 6.5: sempre più sicuro al centro della difesa a tre. Interpreta bene il ruolo, toccando tanti palloni in fase d’impostazione. Bravo a farsi trovare pronto dentro l’area di rigore avversaria per il gol del pareggio.

Marong 5.5: un mezzo disastro. Sbaglia un facile appoggio in occasione del gol di Caronia e accusa il colpo. Nel secondo tempo Filippi lo sposta sul centro destra e si riprende un po’, mettendo a referto anche l’assist per Lancini, ma un altro suo errore quasi porta alla doppietta del 10 gialloverde.

Almici 6: piccolo passo avanti per l’esterno rosanero, che pian piano sta trovando la forma migliore. Mette minuti nelle gambe anche se comprensibilmente non è preciso nel cross.

De Rose 6.5: solito comandante del centrocampo. Mette ordine dettando i tempi di gioco, come in occasione del gol di Lancini, ed è bravo anche quando è pressato dagli avversari. Una sicurezza per il Palermo.

Luperini 5.5: sottotono rispetto alle ultime amichevoli. L’aggressività dell’Enna lo porta a sbagliare più del solito in fase d’impostazione e non trova spazio per l’inserimento.

Giron 6.5: buonissima prestazione del francese. Spinge con continuità sulla fascia sinistra e crea costanti pericoli per la difesa dell’Enna.

Fella 5.5: brutta partita. Non riesce a trovare la giusta posizione in campo, nonostante si alterni con Floriano sulla trequarti. Tocca pochi palloni e commette errori anche banali. È ancora “imballato”, non è in condizione.

Broh (dal 13′ s.t.) 6.5: sta trovando buona continuità sulla trequarti campo, ruolo inedito rispetto alla passata stagione. È più efficace rispetto ai compagni che lo precedono, andando anche vicino al gol.

Floriano 5.5: poco incisivo. Tocca tanti palloni, come al solito, ma non è lucido nell’ultimo passaggio o nella conclusione.

Silipo (dal 17′ s.t.) 5.5: un po’ fumoso. Sembra avere il colpo in canna ma non riesce a scoccarlo. Gioca sulla “punta dei piedi” ma in questa gara serviva altro.

Corona 5.5: non entra mai in partita. I palloni toccati si contano sulle dita di una mano ed è poco utile alla squadra. Passo indietro rispetto alla bella prestazione contro la Salernitana.

Kanoute (dal 16′ s.t.) 5.5: Filippi lo schiera ancora prima punta vista l’assenza sia di Soleri che di Brunori ma il 20 rosanero non riesce a incidere. Si sveglia solo nel finale di gara con una buona azione sulla fascia sinistra, e non è un caso.

LEGGI ANCHE

SERIE C, GIRONI E CALENDARI: SCATTA L’ORA X


12 thoughts on “Enna – Palermo 1 – 1, LE PAGELLE: bene Lancini e De Rose, delude l’attacco

  1. In quattro amichevoli nessun attaccante ha fatto gol, anche perchè dove sono gli attaccanti? Fella è una seconda punta, Soleri vabbè…..
    Speriamo che questo Brunori faccia almeno una decina di gol altrimenti siamo rovinati.

  2. con questa squadra farei un pensierino su Caronia e Bello.. Si …è sempre incolpevole Pelagotti…io direi che neppure dovrebbe fare questo mestiere.. per fortuna c’è Massolo che è un portiere decente

  3. Marong tecnicamente scarso non sa marcare , se fa queste figure con squadre di eccellenza in C sarà disastroso .Anche quest’anno squadra fatta male e al risparmio,marchio della ditta Mirri- Castagnini

  4. Se questa è la rosa che affronterà il torneo di C pensare alla promozione è pura utopia, riguardo i voti troppo generosi .

  5. Marong è uno dei migliori giocatori del Palermo.
    Oggi non è stata una delle sue migliori partite, ma è stato decisivo con l’assist.
    di sicuro è un giocatore importante, forte e attaccato alla maglia.
    I mangiaescorda che lo attaccano non sono veri palermitani (i veri palermitani vogliono bene a Marong per tanti motivi)

    1. i 2 milioni serviranno in parte a rinnovare i ,,,,,,,,,cartelloni pubblicitari a bordo campo e quelli della facciata dello stadio.

  6. Ma i soldi della vendita di Lucca non dovevano servire a prendere quei quattro elementi per il salto di qualita’? non hanno speso un euro,ed hanno preso giocatori normalissimi.Senza parole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *