Il Palermo vince contro l’Entella (1-2), ma che sofferenza!

ENTELLA – PALERMO 1 – 2 Marcatori: 18′ p.t. La Gumina (P); 30′ s.t. autogol De Santis (P); 35 s.t. Gatto (E) – LE PAGELLE

Il Palermo torna a vincere in trasferta dopo 6 giornate e mantiene la scia di Empoli e Frosinone, entrambe vittoriose. Sesto risultato utile consecutivo per la squadra di Tedino, che ne ha vinte quattro nelle ultime cinque.

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

RIGETTATA L’ISTANZA DELLA PROCURA, IL PALERMO NON FALLISCE

I rosanero chiudono il primo tempo in vantaggio per 0-1, grazie ad un bel gol di La Gumina, dopo un ottimo avviodegli uomini di Tedino. Alla lunga, però, migliora la prestazione dell’Entella che attacca e ha una grande occasione con De Luca, tiro alto di poco.

TEDINO: “I MIEI RAGAZZI SONO STATI MERAVIGLIOSI”

AGLIETTI: “NON MERITAVAMO DI PERDERE”

Nella ripresa, la squadra di Aglietti gioca meglio ma il Palermo gestisce con ordine, rischiando poco. Alla mezz’ora del secondo tempo, arriva il gol che sembra chiudere la partita. Protagonista, in negativo, De Santis, che tocca in modo maldestro e insacca alle spalle del suo portiere. È veemente la reazione dell’Entella che accorcia le distanze con Gatto, complice una deviazione decisiva di Struna. Nel finale, il Palermo soffre ma rischia poco e porta a casa 3 punti important.

LA GUMINA: “UN ONORE GIOCARE CON QUESTA MAGLIA. NESTOROVSKI…”

ZAMPARINI: “SONO ANCORA AMAREGGIATO”

ORE 22:23 FINISCE LA PARTITA! VINCE IL PALERMO!!

47′ s.t. – Gnahoré e Coronado tengono la palla alla bandierina; passano i secondi.

45′ s.t. – Sono 4 i minuti di recupero. Attacca l’Entella.

40′ s.t. – Szyminski scivola e regala palla ad Aramu, che tira dal limite dell’area con il mancino. Il portiere del Palermo è piazzato bene e, in tuffo, respinge la conclusione.

39′ s.t. – Punizione lenta e centrale di Aramu. Pomini controlla.

35′ s.t. – GOL DELL’ENTELLA! GATTO! Il giocatore dell’Entella tira dal limite dell’area. Decisiva, però, la deviazione di Struna. Pomini non può intervenire.

32′ s.t. – Mischia in area di rigore del Palermo dopo un calcio di punizione. Blocca Pomini.

30′ s.t. – GOL DEL PALERMO! AUTOGOL DI DE SANTIS!! Grande azione di Coronado che serve con uno scavetto Gnahoré. Il centrocampista del Palermo, però, è anticipato da De Santis; il suo tocco, dopo aver toccato il palo, si insacca lentamente in rete. 0-2 per gli uomini di Tedino.

28′ s.t. – Primo cambio nel Palermo. Entra Moreo, esce l’autore del gol, La Gumina. Sostituzione anche nell’Entella. Entra Troiano, esce Acampora.

27′ s.t. – Gnahoré si gira dentro l’area di rigore dopo l’assist di Murawski. Il suo tiro di sinistro è lento e centrale.

26′ s.t. – Calcio d’angolo sprecato dai giocatori di Aglietti. Pomini blocca sicuro.

22′ s.t.   Tiro velleitario di Coronado dai 30 metri. Nulla di fatto.

16′ s.t. – Sugli sviluppi di un calcio di punizione per l’Entella dalla trequarti, La Mantia colpisce di testa. La palla esce di poco alla sinistra di Pomini.

13′ s.t. – Secondo cambio per l’Entella. Entra Aramu, esce Crimi.

13′ s.t. – Finta di tiro di Gnahoré, appoggio per Coronado che tira a lato.

10′ s.t. – Ammonito Struna per una spinta su De Luca. Provvedimento severo.

9′ s.t. – Lungo lancio di Ardizzone per De Luca. Pomini esce fuori dall’area di rigore ma si fa anticipare dall’attaccante. Struna spazza e risolve la situazione.

8′ s.t. – Jajalo rischia la seconda ammonizione dopo un altro fallo da dietro. L’arbitro lo grazia.

3′ s.t. – Gatto crossa dalla destra per De Luca, che però tira alto. Attacca l’Entella.

ORE 21:35 – INIZIA LA RIPRESA!

ORE 21:17 – FINISCE IL PRIMO TEMPO! Il Palermo è in vantaggio per 0-1. Bello il gol di La Gumina, a coronamento di un’ottima partenza dei rosanero. Alla lunga, però, migliora la prestazione dell’Entella che ha una grande occasione con De Luca.

41′ p.t. – Occasionissima ancora per De Luca. Brutto intervento di Rajkovic che “serve” l’attaccante dell’Entella dentro l’area di rigore. Il giocatore biancoazzurro, però, tira alto di poco.

39′ p.t. – Bella iniziativa di De Luca, che prova a puntare l’area di rigore. Chiude Rajkovic. Calcio d’angolo per i padroni di casa.

33′ p.t. – Bella azione del Palermo. Rispoli, però, crossa lungo.

28′ p.t. – Colpo di testa di Ardizzone che cerca il primo palo. Blocca Pomini.

28′ p.t. – Cambio nell’Entella. Entra Aliji, esce Cremonesi. Infortunio per il difensore biancoazzurro.

23′ p.t. – Gnahoré allarga per Murawski che tira centralmente. Ancora attento Iacobucci.

19′ p.t. – Ammonito Jajalo. Intervento in netto ritardo.

18′ p.t. – GOL PALERMO! LA GUMINA! L’attaccante del Palermo sfrutta un rocambolesco assist di Coronado da terra, salta un paio di difensori dell’Entella ed incrocia sul secondo pallo. Terzo gol consecutivo per il numero 20!

15′ p.t. – Attacca il Palermo. La Gumina prova un doppio dribbling dentro l’area di rigore, poi crossa ma nessun rosanero è pronto ad insaccare.

12′ p.t. – Gnahoré rischia l’ammonizione per protesta. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, l’arbitro fischia il fallo al numero 13 rosanero. Netta, però, la trattenuta del difensore dell’Entella.

8′ p.t. – Prima conclusione in porta per il Palermo. Cross di Rispoli dalla destra; La Gumina controlla al limite dell’area, si gira e tira con il sinistro. Blocca Iacobucci.

4′ p.t. – Mischia in area dell’Entella dopo una punizione battuta da Coronado. Calcio d’angolo.

2′ p.t. – Rajkovic gioca al centro della difesa. Jajalo rischia l’ammonizione dopo un fallo da dietro su Acampora.

ORE 20:31 – Inizia la partita. Il Palermo attacca da sinistra verso destra.

ORE 20:28 – Le squadre entrano in campo.

ORE 20:24 – Sono 120 i tifosi rosanero presenti a Chiavari per sostenere la squadra.

ORE 19:46 – Bruno Tedino influenzato. L’allenatore del Palermo è arrivato allo stadio con un automobile privata per evitare di contagiare la squadra.

MOTIVAZIONI E DETTAGLI DEL DECRETO DI RIGETTO

Nel giorno del rigetto dell’istanza di fallimento, il Palermo gioca a Chiavari ed ha la ghiotta occasione di tornare al secondo posto, Frosinone permettendo. La squadra di Longo gioca in casa contro il Venezia e nelle ultime cinque partite ne ha vinta una soltanto. I rosanero sono in grande forma: nelle ultime cinque gare, tre vittorie e due pareggi.

RIGETTATA L’ISTANZA DELLA PROCURA, IL PALERMO NON FALLISCE

Ecco le formazioni ufficiali:

V. ENTELLA (3-5-2): 22 Iacobucci; 13 Benedetti, 5 Ceccarelli (cap.), 6 Cremonesi; 2 De Santis, 17 Ardizzone, 25 Acampora, 23 Crimi, 16 Gatto; 10 De Luca, 19 La Mantia.

A disposizione: 1 Paroni, 12 Massolo, 3 Aliji, 4 Belli, 8 Troiano, 11 Icardi, 14 Eramo, 18 Llullaku, 21 Di Paola, 26 Currarino, 29 Brivio, 30 Aramu.

PALERMO (3-5-1-1): 22 Pomini; 6 Struna, 5 Rajkovic, 24 Szyminski; 3 Rispoli (cap.), 35 Murawski, 8 Jajalo, 13 Gnahoré, 14 Rolando; 10 Coronado; 20 La Gumina.

A disposizione: 1 Maniero, 12 Posavec, 7 Trajkovski, 9 Moreo, 16 Balogh, 18 Chochev, 19 Aleesami, 21 Fiordilino, 23 Fiore, 30 Nestorovski, 32 Ingegneri.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *