Entella riammesso in Serie B? La Figc è pronta a fare ricorso

Il caos ripescaggi continua e in mezzo finisce anche l’Entella. Il club ligure ha esultato per la decisione del Collegio di Garanzia del Coni in merito al Cesena (da penalizzare nello scorso campionato secondo i giudici), ma la Figc intende opporsi all’ipotesi ripescaggio.

Secondo la decisione del Collegio di Garanzia, ora dovrebbe essere il primo grado endofederale (il TFN per la Figc) a sancire la penalizzazione del Cesena nello scorso campionato ed eventualmente riammettere l’Entella. La federazione è invece pronta a fare ricorso al Tar.

SERIE B: LE “RIPESCABILI” VOGLIONO IL CAMPIONATO A 25 

Secondo i legali della Figc (riporta il Corriere dello Sport), la decisione del Coni sarebbe monca e non terrebbe conto della revoca dell’affiliazione del fallito Cesena né dell’udienza davanti al TFN del 12 settembre (successiva alla decisione poi oggetto del ricorso presentato dai liguri).

La decisione sarebbe appellabile anche in virtù dell’immediato deposito delle motivazioni, il tutto in attesa dell’udienza presso il Tar del Lazio del 26 settembre e di quella del Coni del 28 settembre sul caso del format della Serie B, oltre che la nuova udienza al TFN delle squadre ripescabili, i cui match finora sono stati rinviati.

LEGGI ANCHE

IL “VECCHIO” AVELLINO FA RICORSO CONTRO IL PALERMO

MALAGÒ: “SERIE B? NON PENSO CHE IL GOVERNO INTERVERRÀ”

GDS – “PALERMO, UN PONTE SUL FUTURO”

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *