Equilibrio e passione: auguri alle tifose del Palermo che non mollano mai

(gm) Care donne, auguri di cuore dalla redazione di Stadionews, il vostro quotidiano online che tra il popolo dei suoi lettori annovera tante donne, fondamentali per “ingentilire” un mondo storicamente maschile e per poter dire compiutamente che siamo una famiglia. Potevamo non affidare alla “nostra” Delia Romano un appassionata fotografia del mondo femminile rosanero? No, non potevamo. Buona lettura.

L’8 marzo è sempre una giornata speciale perché offre tanti spunti di riflessione sul ruolo della donna nella società attuale. Nel mondo dello sport, in particolare, la donna occupa un posto sempre più emergente e un valido esempio è dato dal calcio femminile, come si è visto ai recenti mondiali e alla bellissima prova offerta dalle nostre calciatrici azzurre.

Le donne tifose, nel pianeta calcio, hanno un ruolo importantissimo e questo fenomeno, sempre più crescente, è spesso oggetto di dibattiti e perfino di libri autorevoli. Se guardiamo alla nostra realtà cittadina, non vi è alcun dubbio che le tifose rosanero abbiano avuto un ruolo fondamentale nell’ultimo sofferto anno calcistico. Nel giro di pochi giorni hanno visto svanire il sogno del ritorno della squadra in serie A e hanno temuto per la stessa esistenza in vita della squadra del Palermo.

Si potrebbe obiettare che questi stati d’animo sono stati provati anche dagli uomini ma in verità l’atteggiamento delle donne è stato un po’ diverso, perché determinato dal diverso modo di tifare connaturato alla natura femminile. E così, dopo avere sostenuto la squadra abbracciando i giocatori prima di ogni trasferta e durante le partite in casa, le tifose hanno poi protestato senza paura davanti ai cancelli dello stadio quando si attendeva la decisione della Lega.

C’erano, le tifose, anche nel momento cruciale dell’iscrizione al campionato di serie D e durante il ritiro nelle Madonie. Sono numerose e sempre presenti nelle attuali partite di serie D e organizzano trasferte lunghe e faticose. Per sdrammatizzare hanno pure partecipato alla preparazione di tiramisù anti-Savoia, le cui foto hanno reso più “dolce” l’attesa delle partite, preferendo buttarla sulla scaramanzia anziché fare polemiche sterili.

Equilibrio e passione caratterizzano il tifo di queste donne e anche in un particolare momento di preoccupazione per il contagio da coronavirus e nonostante la sospensione del campionato, non si dimentica l’amore per la squadra del cuore e c’è chi invita a pubblicare sui social, in questa giornata, foto di tifose con la sciarpa rosanero.

Un modo di dire che le tifose non mollano mai e sono sempre compatte nella condivisione di questa grande passione, anche nei momenti di difficoltà che purtroppo la vita presenta. Insomma il Palermo e le tifose costituiscono un binomio imprescindibile perché sono frutto della passione e dell’amore per i colori rosanero.

Auguri a noi allora e forza Palermo sempre!

LEGGI ANCHE

IL PALERMO CONTRO IL CORIGLIANO: GLI SCENARI

CRIVELLO: “LO STOP NON FARA’ MALE AL PALERMO

IL CAMPIONATO DELLA SOLITUDINE: IL PATTO ROSANERO

1 thought on “Equilibrio e passione: auguri alle tifose del Palermo che non mollano mai

  1. W le donne e W Delia Romano, perché il suo amore per il calcio e per la lirica non sono altro che il riflesso del suo amore per la vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *