Faggiano: “Il Cesena ha onorato il campionato. Terzo posto? Non conta nulla”

Si avvicina il tempo dei verdetti in Serie B. Al Frosinone basterà una vittoria contro il Foggia per festeggiare il ritorno in Serie A, mentre Parma e Palermo sperano ancora. Ma intervistato dalla Gazzetta di Parma il direttore sportivo dei ducali Daniele Faggiano glissa: “Dovremo affrontare la partita con lo Spezia con lo spirito giusto. Ci daranno del filo da torcere. Non pensare a ciò che accadrà sugli altri campi sarà difficile, ma dovremo pensare solo a noi che siamo padroni del nostro destino”.

CAOS BARI, A RISCHIO L’INIZIO DEL PLAY-OFF

Il dirigente del Parma si è poi complimentato con il Cesena, dopo le polemiche delle ultime settimane e le perplessità che lui stesso aveva evidenziato: “Nell’ultimo periodo abbiamo avuto un calendario difficile. Abbiamo affrontato molte squadre che dovevano salvarsi, come il Cesena ad esempio. I bianconeri però hanno onorato fino alla fine questo campionato, battendo noi, il Frosinone e pareggiando a Palermo. Sono contento che si siano viste partite vere, senza nulla di scontato”.

Infine, uno sguardo ai play-off, senza preoccuparsi più di tanto del piazzamento finale. Ecco le parole di Faggiano: “Troppo presto per parlare di play-off, prima dovremo vincere con lo Spezia. Ho già perso una finale arrivando al terzo posto (con il Trapani, n.d.r), dunque non è importante il piazzamento, ma il risultato finale. Il Parma ha dimostrato di potersela giocare con tutti; tranne che con Perugia ed Empoli, siamo in vantaggio con tutte le altre negli scontri diretti”.

LEGGI ANCHE:

SANNINO: “SPERIAMO CHE IL PALERMO TORNI IN A”

ZAMPARINI: “TANTE OCCASIONI BUTTATE, MA…”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *