Fallimento Bari, no dei tifosi al titolo del Bisceglie: Canonico ritira la proposta

Il Bari è fallito e ripartirà dalla Serie D. La notizia viene ribadita anche a seguito del dietrofront del patron del Bisceglie Nicola Canonico che aveva già cambiato la ragione sociale del club in AS Bari 2018 e spostato la sede a Bari al fine di ottenere dalla Figc il trasferimento del titolo sportivo del FC Bari 1908 (che ufficialmente dovrà riportare dalla Serie D con il titolo sportivo affidato al sindaco Decaro).

PALERMO, ULTIMA CHIAMATA PER LA GIUSTIZIA

Un tentativo di far rimanere Bari nel calcio professionistico che ha scatenato l’ira dei tifosi di entrambe le realtà, che di fronte all’abitazione di Canonico hanno apposto uno striscione polemico: “La nostra dignità non si baratta: Canonico non ti vogliamo”.

BARI FALLITO: SI RIPARTE DALLA D

Uno striscione che ha spinto Canonico a desistere dall’intento sebbene ormai il Bisceglie risulti aver cambiato sede, colori e ragione sociale: “Ad un gesto di generosità e amore per la propria squadra e città – scrive Canonico – si risponde con una incomprensibile provocazione sotto casa. Prendo atto e ritiro la disponibilità offerta, augurandomi che il titolo per la serie D finisca nelle mani di chi conosce e ama il calcio e non gli affari di altra natura”.

L’operazione era in qualche modo simile a quanto effettuato da Renzo Rosso con il Bassano Virtus, la cui denominazione è stata trasformata in Vicenza calcio e il club trasferito proprio a Vicenza (dove la squadra locale era oggetto di una istanza di fallimento), operando una sorta di fusione tra le due realtà.

LEGGI ANCHE

FOSCHI: “VOGLIAMO UNA SQUADRA CHE FACCIA DIVERTIRE”

IL PUNTO SUL MERCATO


1 thought on “Fallimento Bari, no dei tifosi al titolo del Bisceglie: Canonico ritira la proposta

  1. Proprio le due squadre, Bari e Cesena, che ci hanno, di fatto, perdere la serie A diretta, pareggiando quà alla Favorita nelle ultime partite. Che singolare coincidenza…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *