Fallimento Palermo, chiesto il processo per sette imputati

La Procura ha chiesto il processo per l’ex presidente dell’U.S. Città di Palermo, Giovanni Giammarva, per gli ex sindaci della società rosanero Enzo Caimi, Michele Vendrame, Antonio Lo Mauro e Andrea Favatella, la segretaria di Maurizio Zamparini, Alessandra Bonometti, e il commercialista Anastasio Morosi, nell’ambito dell’indagine riguardante il fallimento del vecchio club.

Francesco Patanè, sulle pagine di Repubblica, riporta che giorno 11 ottobre è cominciata l’udienza preliminare che però è andata a vuoto per l’assenza dell’avvocato difensore di Giammarva, dopo aver presentato un certificato medico e non aver nominato un sostituto in giudizio. Agli imputati sono contestati a vario titolo i reati di riciclaggio e autoriciclaggio, appropriazione indebita, impiego di fondi di provenienza illecita e sottrazione fraudolenta al pagamento d’imposte.

Secondo la ricostruzione della Guardia di Finanza, infatti, Giammarva non poteva non sapere degli artifizi finanziari per tenere in pareggo i bilanci, Morosi avrebbe ideato il sistema per far quadrare i conti e potersi iscrivere ai campionati, la segretaria Bonometti si era prestata a essere procuratore speciale nella doppia cessione del marchio alla Mepal prima e Alyssa poi, mentre i sindaci non si sono accorti di nulla durante i loro avvicendamenti.

La seconda udienza è in programma giorno 8 novembre, ma rischia di fare la stessa fine della prima. La procura, infatti, vorrebbe unire questo fascicolo a quello riguardante Maurizio Zamparini, già a processo davanti alla quarta sezione per falso in bilancio e false comunicazioni agli organi di vigilanza.

Giammarva, va ricordato, è stato in carica per soli otto mesi e non ha approvato alcun bilancio della società.

LEGGI ANCHE

PALERMO, BOOM DI RICAVI

PALERMO, PARLA IL SINDACO ORLANDO

PALERMO, SQUADRA PRESENTATA IN COMUNE / FOTO – VIDEO


6 thoughts on “Fallimento Palermo, chiesto il processo per sette imputati

  1. Devono pagare tutti, ma proprio tutti!!! A partire dal sig. GIAMMARVA che si e’ prestato alla farsa per coprire il Friulano, certamente dietro un bel compenso.

  2. Quindi fatemi capire, i bilanci sono falsi e la covisoc per questi ultimi tre anni non si accorge di nulla? Giammarva poi non ha fatto nessun bilancio ed è imputato? Se c’è veramente reato questo l’ ha fatto la federazione consentendo ad una squadra che secondo loro, secondo la Figc, ha truccato i bilanci, iscrivendo regolarmente la squadra? E loro dove erano, e molto di voi si ammuccano ancora ste palle? Ma per favore, la dico io la verità. Molte squadre di B volevano togliersi dalle scatole una squadra come il palermo che come forza tecnica era d’ intralcio alle ambizioni di altre squadre, che infatti hanno scritto quella famosa letterina in cui chiedevano di estromettere il palermo. A firmare c’era anche qualche squadra gemellata come il lecce…ricordate le dichiarazioni del sig. Liverani?
    Hanno usato Zamparini come scusa per fare fuori il palermo, questa è la verità.

  3. MMa in che mano è la giustizia a Palermo ? Gli unici che vanno processato sono la FIGC e la COVISOC , per tutti questi imputati , non esite una sola prova che li possa condannare, Vedremo alla fone cosa sucedera sopo i tre gradi di giudizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *