Palermo, boom di ricavi grazie agli sponsor e al botteghino

Il presidente del Palermo, Dario Mirri, a margine della presentazione della squadra in Comune, ha dichiarato che l’obiettivo della società rosanero è fatturare 4 milioni durante questa stagione. E l’inizio non è affatto male, con numeri che testimoniano come il club di viale del Fante c’entri poco con il calcio dilettantistico.

Come riportato da Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia, il Palermo ha già ottenuto 2 milioni dalla raccolta pubblicitaria, tra sponsor di maglia, partner ufficiali e altre aziende che hanno acquistato spazi pubblicitari di proprietà del Palermo. A questa cifra va sommata quella dei ricavi del botteghino.

La risposta del pubblico è stata molto importante quindi la società rosanero potrà contare su un numero cospicuo e maggiore rispetto a quello degli ultimi due anni della vecchia società. Ai tifosi che vanno allo stado, però, vanno sommati quelli che guardano le partite su Eleven Sports, e secondo quanto riferito dalla società, sarebbero oltre 9 mila abbonati.

Numeri stratosferici per un club che sta giocando un campionato di Serie D. In questo modo la società può pensare a programmare in grande il futuro, avendo avuto una risposta soddisfacente sia sul piano sportivo che su quello economico.

LEGGI ANCHE

PALERMO, PARLA IL SINDACO ORLANDO

PALERMO, SQUADRA PRESENTATA IN COMUNE / FOTO – VIDEO

BIFFI RACCONTA PALERMO – SAVOIA


26 thoughts on “Palermo, boom di ricavi grazie agli sponsor e al botteghino

  1. Mi sembra di capire però che questo modello di business è applicabile solo al Palermo e solo per un anno, perché già l’anno prossimo, se non dovessimo essere promossi, i numeri non sarebbero gli stessi. Purtroppo il modello prevalente, in D, ma non solo, è quello Corigliano, Palmese, Castrovillari, che ogni giorno non sanno come arriveranno alla sera…

  2. E’ evidente e sotto gli occhi di tutti che le potenzialità di una città e una tifoseria come quella del Palermo sono nettamente superiori rispetto a molte realtà di altre città o tifoserie di società iscritte al campionato di serie D. Senza offesa per nessuno, paragonare Palermo a Corigliano ma anche a Belluno o Sanremo è estremamente assurdo ed è anche per questo motivo che a Palermo bisogna pensare e agire in grande. Le potenzialità economiche espresse dalla città evidentemente non ci aiutano, ma non bisogna mai dimenticare che oggi le società calcistiche di maggior rilievo a livello mondiale sono di proprietà multinazionali e non di piccole società della città di appartenenza. Con questo voglio dire che, partendo da una base solida e affidabile, oltre che da una gestione oculata ma lungimirante (come quella attuale mi pare sia) , sarà facile attirare capitali stranieri ingenti e con potenzialità tali da poter portare Palermo là dove meriterebbe di stare e cioè nel calcio che conta. Premesso ciò, io mi sto divertendo parecchio a godere delle vittorie in questa serie D piuttosto che perdere ogni domenica stando in serie superiori. In ogni caso…forza Palermo sempre.

  3. Non avevo dubbi queibfurboni e diciamo parsimoniosi per non dire altro dei Mirri padre e figlio si faranno i bagni!!!era proprio quello che volevano tutto studiato grazie anche a Orlando fare fallire il Palermo prenderlo a niente ripartire dalla D (ma meritiamo la D??!!) e ricominciare a macinare soldi!!!ne vedremo delle belle con questi elementi io sono preoccupato esattamente quanto lo ero con il vecchio friulano azzamparini!!!padre e figlio……

    1. Ti consiglio punture di last al limone in testa con squazziaramento successivo e credo che neanche questo possa bastare, una pulizia accurata per farti vedere bene la realtà.

    2. Con rispetto…..sei davvero preoccupante !!!! Quindi se i Mirri riescono a gestire la nuova sociétà realizzando utili, vuol dire che sono furbacchioni !?!? Complotti ? MA PER FAVORE…….vatti a ricoverare e sopratutto curati per bene.

  4. Ma in che modo Mirri e Orlando hanno pianificato di far fallire il Palermo? Non capisco veramente perché internet possano usarlo tutti. Gli autori del fallimento sono altri. Mirri da imprenditore sta facendo quello che deve fare con una società che può generare utili… ovvero… FARE UTILI. Secondo voi Ferrero che non gliene frega niente del Palermo perché l’avrebbe preso per fare beneficenza? Ma tutta la vita meglio Mirri che è tifoso e farà tutto per il bene suo in primis come giusto che sia e del Palermo. La cosa che dovranno dimostrare considerate le potenzialità del Palermo e fare uno squadrone tale da ammazzare anche la C e poi provare l’assalto alla A. Se non faranno questo uno può anche farsi da due domande… ma fino ad allora. Zitti e muti.. anzi Mirri e Muti. Viva Mirri.

    1. bravo hai perfettamente ragione, anche se credo l’obiettivo è di riportare il Palermo in B e poi fare cassa con qualche multinazionale importante. Comunque grazie Mirri.

    2. ASCOLTA BENE: LO STADIO E’ IL FONDAMENTALE PRESUPPOSTO CHE HANNO CHIESTO A MIRRI QUANDO IL PALERMO SARA’ VENDIBILE, DUNQUE, LA POLITICA DEVE X FORZA FARE IL SUO!
      DETTO CIO’ FINCHE’ NON VEDRO’ UN ORGANICO DA SERIE B, ESSENDO LA SERIE C UN INFERNO, PER ME MIRRI E COMPAGNIA BELLA RESTANO SOLO….SPECULATORI QUALUNQUE!!

  5. Adesso capite perché il signor Zamparini non ha mai venduto e ha fatto vari tentativi di recite scolastiche di vendite false as arabi, baccaglini, americani, inglesi, tuttolomondo, adesso capite perché ho sempre detto che Zamparini non vendeva neanche morto? Adesso capite perché ho sempre detto che Zamparini ha rubato centinaia di milioni? Adesso capite perché mi incazzo quando sento dire che vogliono ridurre lo stadio a 24mila?adesso capite che Palermo è tra le piazze migliori al mondo e dobbiamo lottare per la Champions? Adesso vedete con i vostri occhi che non abbiamo niente da invidiare al Napoli? Adesso capite che gli anni di Zamparini sono stati un fallimento perché non ha mai investito i ricavi da prime 5 della serie a e perlomeno 3 4 anni dovevamo andare in Champions? Adesso capite che mirri in a non deve sedere nulla e autofinanziarsi è fare uno squadrone di Champions senza spendere soldi propri? Adesso avete capito il potenziale mondiale che ha Palermo? Adesso capite che a palermo non è vero che siamo tutti strisciati e siamo la miglior piazza d’Italia? Adesso avete capito che mirri ha speso 1 milione per l’iscrizione e 930.000 per fare la squadra e già ha recuperato 2 milioni ed ancora manca tutto il campionato e altri incassi? Ora la smettete di pensare che siamo provinciali ed ammettere che siamo una grande?

    1. CONCORDO SU TUTTO ,PALERMO HA UN POTENZIALE PAZZESCO ,SPERO CHE MIRRI NON FRENI PER SEMPRE IL VOLO DELL’ ACQUILA ROSANERO CON I SUOI MODELLI DI RIFERIMENTO TIPO ATALANTA ,UDINESE, FROSINONE ;LO STADIO VA COSTRUITO NUOVO E CON UNA CAPIENZA DI ALMENO 40.000 POSTI ANZI UNO IN PIU’ DELLA RUBENTUS .

  6. Se l’anno prossimo non fanno lo squadrone lo stadio sarà deserto, diversamente sarà strapieno. Si fattura se si investe e lo si fa bene. Poche chiacchiere.

    1. Se Se Se…. i fatti dicono che col Corigliano, sottolineo Corigliano, eravamo in 16500….. Come dice il direttore Monastra si analizzano i fatti non i se.. Se mio nonno aveva tre palle allora era un flipper

      1. frankrosanero una parte di tifosi sognano di poter fare calcio senza grandi capitali, ma è impossibile. Bisogna vedere se faranno una squadra in grado di risalire in serie B, la serie A è utopia. Cmq gli spettatori x Palermo-Corigliano erano 15.323

        1. Elso, l’Atalanta ha notevoli capitali in meno rispetto all’Inter ma con una gestione oculata, una grande dirigenza e un eccellente settore giovanile ha raggiunto risultati strabilianti. io mi baso sui fatti e vedo che in D la nuova dirigenza ha allestito un organico pazzesco….giudico questo… il futuro non lo conosco… giudicherò allora!!!

  7. Quindi se ho ben capito i 2,8 milioni elargiti con ammore immenso al vecchio (o per meglio dire VERO) Palermo sono in procinto di essere quasi del tutto recuperati? Ottima notizia. Sarebbe quindi opportuno iniziare la ricerca di investitori degni di questo nome che, prima di tutto, recidano il cordone ombelicale con l’amministrazione comunale e in secondo luogo che siano in grado di volgere lo sguardo al di là dei ponti di Via Giafar e Via Belgio per tutte le attività connesse alla società.

    1. C’è il tuo amico friulano che fra tre anni avrà finito di scontare la squalifica. Tornerà a Palermo per ottenere grandi successi con il vero Palermo

    2. Serdipa, lo scopo di una qualsiasi gestione societaria (quindi non solo calcistica) è quella di fare utili, e reinvestire gran parte di essi per far crescere la società stessa. Quindi di cosa ti meravigli?Bisognava meravigliarsi, invece, quando gli utili venivano distratti dalle casse societarie dall’abile Zampalesta e fatti sparire nel nulla (in quel di Croazia probabilmente).. Al momento la società non ha sbagliato nulla, allestendo in D una squadra con giocatori da B… In futuro si vedrà… il processo alle intenzioni è la peggior cosa che esista

  8. Mirri e Di Piazza,stanno facendo un grande lavoro.In poco tempo hanno riportato l’entusiasmo che si era perso con la gestione precedente.Con una gestione seria ed attenta,si possono fare grandi cose….

  9. Io penso che se si lascia costruire il centro sportivo dove far crescere i giovani talenti siciliani e non, se si riammoderna il Barbera con museo e luoghi di ristorazione, se si fanno accordi con le emittenti televisive importanti, se si trovano giusti sponsor , questa società ci può portare tranquillamente in Serie A. Per i sogni champions e scudetto occorrono capitali ingenti e forse non bastano perché sappiamo benissimo come funziona il campionato. Godiamoci questo momento e speriamo di centrare subito il primo obiettivo ovvero la SERIE C.

  10. Non bastano 10 vittorie e un grande inizio di campionato…il Palermo fa parlare e bene finalmente… I numeri, i record, tu va per come deve andare… Nessuno poteva immaginare 10 vittorie su 10.. Eppure ancora oggi esistono pseudotifosi che dicono se il prossimo anno c’è lo squadrone stadio pieno viceversa stadio vuoto, mirri criticato, stadio di 40.000 posti e tutti siti CCA a scriviri se è ma, siamo la 5 città di Italia, se nella 5 città d’italia ci vivono “Alcune” (per fortuna) delle persone che pessimiste, così scoraggiati, così invidiosi e incompetenti di calcio e di pensiero cioè stupidi, cosa possiamo aspettarci??? Sveglia palermitani!!! Nuddu fa nienti pi nienti… Forse sulu biagio conte… Mirri ci porterà dove potrà cioè serie b… Recupererà i soldi del primo palermo, guadagnerà altri meritatamente, nel frattempo il Palermo salirà in serie b e venderà a qualche multinazionale e andremo e rimarremo dove la 5 città d’italia merita serie a. Siete invidiosi perché Mirri si arricchisce? Intanto i picciuli i nisciu iddu, quindi muti e fate fare.. Tanto peggio di come eravamo non poteva andare. Ciao a tutti da un tifoso, che indipendentemente dalla categoria…. Dal presidente… Dai giocatori… Dalle male lingue, e indipendentemente dai pecoroni che pensano di essere tifosi, io tifo e auguro il meglio al mio, nostro palermo, le sensazioni le tengo per me, non faccio polemiche inutilmente.

  11. L’unica teoria che mi fa sempre ridere è quando parlate di quinta città d’Italia ! Ma che cavolo c’entra ??? Se siamo appena 20.000/30.000 tifosi…..a cosa servono i restanti 700.000 abbitanti ??? Passione, seriétà, programmazione e niente promesse esagerate. Niente altro per fare un grande Palermo…e poco importa se siamo una grande città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *