False comunicazioni alla Covisoc: 8 mesi a Giammarva (pena sospesa)

L’ex presidente del vecchio Palermo (la US Città di Palermo) Giovanni Giammarva è stato condannato a otto mesi e dieci giorni nello stralcio del processo (celebrato con rito abbreviato) che fa riferimento al procedimento contro l’ex patron Maurizio Zamparini. La pena per Giammarva è sospesa. Gli ex membri del collegio sindacale del club Andrea Favatella e Michele Vendrame sono stati invece assolti.

Giammarva è stato dichiarato colpevole davanti al Gup Michele Guarnotta di false comunicazioni alla Commissione di vigilanza sulle società calcistiche (la Covisoc) ed è stato punito anche con l’interdizione temporanea dai pubblici uffici. Le richieste del pm erano di un anno e sei mesi per Giammarva, e un anno e quattro mesi per Favatella e Vendrame.

Giammarva è stato recentemente anche deferito sul piano sportivo dalla Procura Figc per le vicende della vecchia società rosanero, insieme ad altri 13 ex dirigenti del club (tra cui lo stesso l’ex patron Zamparini).

LEGGI ANCHE

PALERMO, CONVENZIONE STADIO: PRIME SCHERMAGLIE

PALERMO, LE DUE ALTERNATIVE PER LA NUOVA DENOMINAZIONE

L’INTERVISTA A SANTANA

MARTIN: “IN C NON BASTANO NOME E BLASONE


8 thoughts on “False comunicazioni alla Covisoc: 8 mesi a Giammarva (pena sospesa)

  1. Gli avvocati hanno già preannunciato ricorso in appello. Intanto bisognerà attendere le motivazioni, di una sentenza che vede assolti gli altri due imputati. La Covisoc è l’Organo di Vigilanza della FIGC, che per questi fatti e tutti i precedenti aveva condannato il Palermo alla retrocessione in Serie C, pena poi ridotta in una penalizzazione che comunque la privava del diritto, acquisito sul campo, a disputare i play off. Sui 40 milioni in questione era infatti intervenuta la fideiussione GASDA, ritenuta congrua da Sua Maestà, la CASSAZIONE. Insomma è una storia lunga e ramificata, è la STORIA del Fallimento del Palermo, che davanti ai Tribunali è soltanto all’inizio.

  2. Sicuramente i delinquenti sono altri!
    Il Dott. Giammarva ha preso la storia troppo alla leggera….. come divertimento…..
    Le intercettazioni ambientali parlano chiaro.
    Poi Alla fine cosa resta….. Pene, Sospese.
    Saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *