Favo: “In D è impossibile riprendere. Pergolizzi merita di continuare”

Massimiliano Favo non ha dubbi: il Palermo l’anno prossimo giocherà in Serie C. Lo storico ex capitano rosanero è stato intervistato durante la trasmissione “Zona Vostra”, in onda su Trm, e ha fatto il punto della situazione.

“Conoscendo Palermo sarà tristissimo, immagino la festa che ci sarebbe stata in caso di promozione sul campo – afferma – . È una piazza che non si può accontentare nemmeno della Serie C, che gli sarà garantita per classifica”.

Favo parla anche della situazione del calcio dilettantistico: “È impossibile tornare a giocare in Serie D, i giocatori non saranno allo stesso livello fisico di 2 mesi fa. L’unica soluzione sarebbe riprendere a luglio”.

Il capitano vincitore della Coppa Italia Serie C stagione 1992/93 ha commentato la posizione di Rosario Pergolizzi in vista della prossima stagione: “Chi vince il campionato ha diritto di continuare. Nessuno meglio di lui può guidare il Palermo. Credo che Pergolizzi meriti di proseguire, ha fatto un ottimo lavoro“.

Favo mette in guardia in rosa per il prossimo campionato: “Bisogna stare con i piedi per terra, non è facile vincere il campionato di Serie C, è il più difficile in Italia. I rosa dovranno lottare per vincere”.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO TORNA A “CASA”

DA PERGOLIZZI A BARBERA. DIECI ANNI DI BRIVIDI ROSA

4 MAGGIO 1970, COMINCIA L’EPOPEA BARBERA


3 thoughts on “Favo: “In D è impossibile riprendere. Pergolizzi merita di continuare”

  1. ha ragione. E’ piu facile la promozione in serie A dalla B che la promozione in serie B. Un casino di gironi e Squadre e campi peggio della serie D. Difficilissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *