Figc, Gravina vicino all’elezione. Nessun candidato dalla Serie A

Gabriele Gravina ha la strada spianata verso la presidenza della Figc. L’Assemblea della Lega Serie A non ha espresso un suo candidato alla presidenza della Federalcio e lunedì inconterà l’attuale presidente della Lega Pro per un confronto dei programmi.

ARRESTI DOMICILIARI PER ZAMPARINI

Gravina, forte del 63% dei consensi (Dilettanti, Lega Pro, Allenatori e Arbitri) è a un passo dall’elezione. L’incontro di lunedì servirà a trovare la massima condivisione possibile. “Nello spirito di unitarietà, supporto e, se possibile di condivisione, in una nuova fase di gestione del calcio, abbiamo deciso di presentare il più velocemente possibile il nostro programma a Gravina per verificare le compatibilità: l’ho già letto e mi sembrano numerose”, dice Gaetano Micciché, presidente della Lega A.

SERIE B, IL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO

La votazione è in programma giorno 22 ottobre e Micciché parla anche di un nome sfumato, quello di Massimo Moratti: “È il candidato ideale per tutto, non solo per fare il presidente della Figc ma lo sarebbe per qualunque altra importante carica istituzione o meno italiana. Trovo anche normale che in questo momento, dopo il gravissimo lutto che ha avuto di recente, ritenga di impegnarsi molto nell’attività aziendale, che è una delle realtà più importanti del suo settore a livello mondiale. Poi fra due anni vedremo“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *