Fiordilino: “Nessuna emergenza a centrocampo. Tifosi? Dobbiamo riconquistarli”

Un esordio da titolare e il primo punto stagionale contro la Salernitana. Luca Fiordilino ha preso in mano le chiavi del centrocampo del Palermo già nella sfida dell’Arechi: “A Salerno abbiamo ottenuto un buon punto. Abbiamo creato molto e non era facile considerato che i nostri avversari spesso si chiudevano nella loro metà campo”, afferma in conferenza stampa.

IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA

Un pareggio che ha comunque lasciato un po’ di amaro in bocca: “Siamo il Palermo e dobbiamo scendere in campo sempre per cercare la vittoria“, sottolinea. Fiordilino però spegne subito le polemiche su un attacco non proprio prolifico: “Il problema del gol non esiste in questa squadra”, è categorico. “Adesso concentriamoci sulla partita di venerdì contro la Cremonese, un altro test molto tosto”.

L’augurio? Avere la spinta di un”Barbera” pieno: “Spero di vedere tanti tifosi venerdì allo stadio. È giusto però sottolineare che dobbiamo esser noi con le nostre prestazioni a trascinare il pubblico allo stadio”, sottolinea. Fiordilino poi prosegue: “Io sento il pubblico palermitano sempre molto vicino. L’amarezza per quanto avvenuto in passato ci può stare, ma i tifosi del Palermo sostengono sempre la loro squadra del cuore e non fanno mancare il loro apporto”.

NESTOROVSKI, INTERESSE DELLO SPORTING LISBONA

Per Fiordilino invece partenza dal primo minuto, frutto anche delle tante assenze in mediana: “Non penso che siamo pochi a centrocampo – chiarisce – . Non dobbiamo dimenticare che a Salerno mancavano Jajalo e Chochev e che in questo organico ci sono giocatori come Haas e Santoro. Personalmente farò il massimo per provare a ritagliarmi un posto. In questa squadra ci sono giocatori importanti e io devo solo concentrarmi e dare il massimo per il bene del Palermo. In una squadra compatta il leader è il gruppo, non il singolo”.

Parole al miele anche per i nuovi arrivati dopo la sessione estiva di calciomercato: “Sono molto contento dei ragazzi che sono arrivati. Ancor prima di esser dei grandi atleti sono delle grandi persone e il loro apporto per noi è molto importante”, afferma.

LEGGI ANCHE:

BIGLIETTI PALEMO – CREMONESE: INFO E PREZZI

PALERMO, SOLO TRE TIRI IN PORTA: PUSCAS E FALLETTI, TOCCA A VOI

NORVEGIA, ALEESAMI NON CONVOCATO

CESSIONE PALERMO, ZAMPARINI ACCELERA TRATTATIVA CON PONTE


1 thought on “Fiordilino: “Nessuna emergenza a centrocampo. Tifosi? Dobbiamo riconquistarli”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *