Cessione Palermo: Zamparini accelera la trattativa con Ponte

Nella visita della scorsa settimana a Palermo, il patron rosanero, Maurizio Zamparini, aveva parlato delle trattative con due cordate, quella di Follieri e una americana, ma anche di un “piano B” con l’ingresso in società di Antonio Ponte. Ed ecco che – secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia – c’è da registrare un’accelerata nella trattativa con il proprietario del fondo Raifin.

PALERMO, 70% DI POSSESSO PALLA E SOLO TRE TIRI IN PORTA: PUSCAS E FALLETTI, TOCCA A VOI

Non sarebbe una vera e propria cessione della società, ma semplicemente l’ingresso di un nuovo investitore per immettere capitali nel club e coadiuvare la gestione con Zamparini. La potenza economica del fondo Raifin, creato da Ponte stesso, infatti, non è tale da poter permettersi di intavolare una trattativa per l’acquisizione del 100% della società rosanero.

Insieme a Ponte, Zamparini cerca da tempo nuovi investitori. Nei prossimi giorni, intanto, è previsto un nuovo incontro tra il numero 1 rosanero e l’imprenditore italo-svizzero per cercare di dare una svolta definitiva alla trattativa.

LO SPORTING LISBONA SU NESTOROVSKI

Un ulteriore incontro per limare gli ultimi dettagli e permettere a Ponte di entrare ufficialmente in società. Intanto, Zamparini è a caccia di una figura che possa svolgere il ruolo di presidente dopo le dimissioni di Giovanni Giammarva. E chissà che non possa essere proprio Antonio Ponte…

LEGGI ANCHE:

IL PALERMO SI FA IN TRE. SI RIPARTE DAL 3-4-1-2, MA…


32 thoughts on “Cessione Palermo: Zamparini accelera la trattativa con Ponte

  1. Questo non andrà mai più via…farà sempre di testa sua avrà più soldi a disposizione e farà sempre ciò che vorrà. .Anzi sarà sempre più saldo. Parlera sempre di problemi di spartizioni di soldi BLA BLA BLA…

  2. Adesso ci vorrà un miracolo se entra un collaboratore con soldi freschi penseranno entrambi ad arricchirsi e a fare fruttare i loro capitali.
    solo se viene uno nuovo che vuol fare piazza pulita e comprare il 100% delle azioni potremo avere qualche speranzuccia…POVERO PALERMO

  3. Avevamo tre buoni giocatori lo scorso anno tre che si sono elevati alla MEDIOCRITA’.. CORONADO_GNAHORE’ LAGUMINA .e subito li ha venduti, Il Motivo dice è perché il Palermo non ha più soldi può andare avanti solo cosi. Non può permettersi altro che vivacchiare e fare sali scendi dalla A alla B…Allora perché non se ne va?? Non ha più soldi per gestire una società di calcio ambiziosa che se ne vada. INVECE NO…Vuole attaccarsi alla mammella Palermo per sempre!!!

  4. Vuole NON CEDERE e LEVARSI DI TORNO…vuole solo introiti soldi freschi per restare SEMPRE IN SELLLA. E Vedremo sempre OSKY NASKY FISKY TRASKY e sentiremo sempre che siamo i più forti e arriveremo con 20 punti di vantaggio. E appena uno dira presidente mi prude il NASO lui lo venderà SUBITO perchè Il Giocatore Vuol andare via. COME SE ANCHE IN ALTRE SQUADRE non ci sono giocatori che vogliono cambiare aria. MILINKOVIC SAVIC GOMEZ E Belotti tanto per citarne alcuni…

  5. Scusate parlate di soldi freschi ma chi Ponte? Ma se questo è stato presidente di squadre di C qualcosa vorrà dire sulle capacita finanziarie.
    Poi parlate di introiti ma quali quelli dei diritti Tv di B che sono noccioline oppure di plusvalenze di giocatori che non vuole nessuno.
    L’unica arma che abbiamo è disertare lo stadio!

    1. ma dici sul serio? continuate ancora a credere che i bilanci delle societa’ calcistiche si basano sugli incassi dei biglietti delle partite? ……

  6. Intanto la società non ha comunicato il dato degli abbonati forse per vergogna di dover dire che si sono abbonati solo quelli che avevano lo sconto venerdì spero ci siano massimo 3000 persone e spero che sia così tutto il campionato.

  7. Ecco… Proprio quello che vuole Zampalesta, trovare il “pollo” che investa in qualità di socio e intanto continuare a starci dentro anche lui! Così è bello, così è troppo facile… Mi è capitata una cosa simile: entrare in società a gennaio 2018, investire dei soldi e adesso ho perso soldi e lavoro, mi rispecchio in questa situazione ed auguro al signor Zamparini tutto il male di questo mondo, parassita che non è altro!

  8. Sta organizzando un altra caccaglinata tipo caccacglini è un demone pazzesco da non crederci ma essiste davvero spero che la zampatascese perda a raffica perché ormai credo che sia l’ultimo esorcismo x liberare il Palermo da questo spirito immondo

  9. A leggere certi sempre gli stessi commenti di certi pseudo TIFOSI , viene la nausea,sempre pronto ad intervenire e ripetere sempre le solite frasi … contro ZAMPARINI. Ma vivete solo per questo ? Ma chi vi obbliga a seguire il calcio ? Basta, date un taglio netto, evitate anche di leggere i giornali, non andate allo stadio, ma non rompete più i C……i a tifare contro la squadra contro Zampa e contro chi ama i colori rose/nero.Cercatevi un hobby , andate nei giardini pubblici , al cinema a luci rosse… ma basta sempre con gli stessi commenti ….

    1. Pietro non è facile concentrare il due soli commenti la quantità di fesserie che hai scritto! Quindi secondo te i veri tifosi non devono criticare le società? Ti ricordo che pripoprionin questo giorno molti tifosi del Bapoli criticano AdL che in passato sono stati criticati Moratti e Berlusconi per non parlare dei Della Valle. I tifosi devono fare anche queso piaccia o no!!!

      1. Ho dimenticato di citare il presidente della Roma Sensi che per vincere lo scudetto sperpero’ un patrimonio esagerato e per ringraziamento i tifosi l’anno successivo esponevano cartelli dicendogli di andarsene persino Perez presidente del Real Madrid viene regolarmente criticato e noi tifosi non dovremmo criticare Zamparini? Ma si può?

      2. Pinodipino: sono anni che vi leggo criticare “a matula”….non avete la capacita’ di comprendere come funziona esattamente il sistema calcio-business e quindi non avete gli strumenti di analisi per giungere poi a individuare quale potrebbe essere la forma di azione piu’ efficace….pensate che il lamentarsi verso il padrone puo’ risolvere il problema e invece i fatti dimostrano che non e’ cosi’

  10. Continuate a sognare, aspettando lo sceicco di turno, che venga a Palermo capitale della MAFIA nel mondo, ad investire, anzi a fare opere di bene a favore dei tifosi, che amano solo fare polemiche stando comodamente seduti davanti la TV , pronti a sputare sentenze e sproloqui contro tutti e tutto. Ricordo dopo 30 anni di militanza in serie C2 C1 e B con dei presidente LESTOFANTI per non dire LADRONI e sprovveduti, dopo i primi anni di serie A, i tifosi , che ripeto non hanno mai visto le serie minori, avevano la puzza sotto il naso ed il palato fine.Dopo il BOOM degli abbonamente del primo anno di A, l’anno successivo meno di 20 mila abbonati, terzo anno 12 mila abbonati …..Certo se il Palermo non vince il campionato cosa ci si va a fare allo stadio ? Zamparini pensa solo a farsi i soldi ….se fosse un vero Presidente, dovrebbe vendere tutti i beni della sua famiglia per investire nel calcio, anzi per accontentare i tifosi. Ma dove eravate quando MATTA e SCHILLACI fecero fallire il Palermo ? Quando BARBERA non pagava gli stipendi e faceva debiti negli alberghi e nei ritiri vari il Palermo non era gradito, visto che pagava con assegni a vuoto ? Quando FERRARA e POLIZZI erano convinti di essere imprenditori ed usarono il Palermo calcio solo per pubblicità personale ….Abbiate la dignità di stare in silenzio, se amata il Palermo tifate , altrimenti datevi all’ippica ……

      1. Come uomo era un signore, io l’ho conosciuto di persona , ma come presidente, non era in grado di gestire una squadra di calcio , anche se ne era il tifoso numero uno….ma non aveva la forza economica, gestiva tutto con i contributi degli enti pubblici

    1. Pietro il tuo ragionamento sarebbe condivisibile senonche’ anche tu commetti lo stesso errore di impostazione dei contestatori del patron attuale: difendere o contestare questo o quel padrone non risolve il problema di fondo….tu ti avvicini di piu’ degli altri alla corretta analisi ma anche tu, nella foga di difendere il padrone attuale, non riesci invece ad andare fino in fondo…….

  11. Caro Pietro rosanero la dignità deve essere la tua di non offendere il prossimo perché non condivide i tuoi pensieri. Tra l altro non è nemmeno educato. Quanto alla maglia ed ai colori riempiti la casa di maglie e bandiero così ti sazi.

  12. Ti fa comodo Ponte così puoi continuare a spadroneggiare, Con Folleri andavi a casa per questo preferisci Ponte…..sei un grandissimo accattone

  13. Caro pietro/rosanero, quindi tu definisci chi si schiera contro l’operato di Zamparini e non condivide il tuo punto di vista come “pseudo-tifoso”? Beh, allora potresti esserlo anche tu ai miei occhi e a chi la pensa come me… Essendo tifosi anche noi seguiamo il Palermo e tutte le sue vicende solo che non la pensiamo come te, credo sia normale pensarla anche diversamente no? Daltronde il mondo è bello perchè è vario! Sceicco di turno? Opere di bene verso noi tifosi? Nessuno di noi si illude in tal senso, vogliamo solo un pò di chiarezza da parte di un personaggio che negli ultimi anni non ha fatto che illudere un’intera città e un’intera tifoseria anzi, credo che qualche marachella (eufemismo!!!) l’abbia anche combinata… Si, hai detto bene: Zamparini pensa solo a fare soldi, ma non perchè si chiama Zamparini, bensì perchè è un imprenditore che fa anche molto bene il suo lavoro, e come lui lo fanno anche gli altri presidenti, ma prendere in giro e offendere l’intelligenza dei tifosi no, questo no! Credo inoltre che non sia logico tirare sempre in ballo il passato pechè per come la vedo io la vita si affronta giorno dopo giorno senza mai voltarsi indietro… Io sono tifoso come te, seguo GIORNALMENTE il Palermo nei vari siti, solo che non sono in linea con il tuo pensiero, non credo ci voglia molto a capirlo, un saluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *