GdS – Il Palermo si fa in tre: si riparte dal 3-4-1-2 ma…

“Il Palermo si fa in tre”, questo il titolo dell’edizione odierna del Giornale di Sicilia. Nell’anticipo della seconda giornata di Serie B contro la Cremonese, il Palermo potrebbe presenterà delle novità a livello tattico rispetto alla gara di sabato scorso contro la Salernitana.

PALERMO, 70% DI POSSESSO PALLA E SOLO TRE TIRI IN PORTA: PUSCAS E FALLETTI, TOCCA A VOI

Fondamentale sarà il rientro a centrocampo di Mato Jajalo, al rientro dalla squalifica. Un centrocampista in più come lui, infatti, può permettere al Palermo di poter giocare sia con 2, come visto a Salerno, che con 3 centrocampisti. Scalpita anche Struna, che a meno di novità sul fronte mercato, potrebbe tornare ad essere impiegato.

Anche Rispoli, mercato permettendo, si giocherà una maglia da titolare con Salvi sulla corsia di destra. In avanti, poi, gli innesti di Falletti e Puscas. Ma non c’è soltanto l’opzione 3-4-1-2, dal quale sicuramente ripartirà il Palermo. Tedino studia anche il 3-5-2, già visto nelle scorsa stagione, e il 4-3-1-2 tanto utilizzato nel ritiro estivo ma poi momentaneamente accantonato.

PALERMO, ALEESAMI TORNA IN GRUPPO

Ancora pochi giorni a disposizione per lavorare e affinare i meccanismi. Sempre che, dal mercato, non arrivino novità in uscita che limitino le possibilità di scelta di Bruno Tedino. Ma questa è un’altra storia.

LEGGI ANCHE:

CREMONESE, MONTALTO SALTA IL PALERMO PER INFORTUNIO


2 thoughts on “GdS – Il Palermo si fa in tre: si riparte dal 3-4-1-2 ma…

  1. Abbiamo cambiato tutto per non cambiare mai niente.
    Campionato anonimo da centro bassa classifica ed è inutile che qualcuno continui a ritenere Jajalo e Chocev indispensabili per il centrocampo, perchè lo vediamo ormai da tre anni che il centrocampo del Palermo è mediocrissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *