Fiordilino: “Palermo è tutto. Ricordo ancora il provino all’Arenella… “

Luca Fiordilino si racconta. É lui il protagonista della quarta puntata del Palermo Football Tour, che per l’occasione fa tappa alla Cala assieme al giovane centrocampista, palermitano fin nel midollo: “Palermo per me è tutto, giocare con questa maglia è qualcosa di eccezionale e regala sempre delle emozioni uniche”.

Ai microfoni del sito ufficiale rosanero, Fiordilino racconta il suo orgoglio palermitano: “Per noi la città dà qualcosa in più, soprattutto per lo straordinario calore della gente, che qui fa sentire tutti davvero a casa. É qualcosa di stupendo: il detto secondo cui le persone piangono due volte, a Palermo è vero”.

LIVE – FALLIMENTO PALERMO: LA PRIMA UDIENZA IN TRIBUNALE

REPUBBLICA – PARTITA CONTRO IL CRAC: ECCO I NUOVI DOCUMENTI

Una militanza quella nel Palermo iniziata sin dalle giovanili: “Ricordo quando da piccolo arrivai nel Palermo; ricordo il provino fatto qui all’Arenella con tutti i ragazzi classe 1996, tra loro c’era anche Nino La Gumina. Aspettai con ansia la chiamata e per fortuna è arrivata. Da lì è iniziata tutta la mia trafila verso la prima squadra. Dai pulcini alla prima squadra: ora sogno la Serie A con la maglia della mia città: stiamo lottando e ce la possiamo fare.”.

Poi si passa al cibo e al mare: “Mi piace qualsiasi cosa, ma se proprio devo scegliere mi butto su cassate e cannoli. Il mare è relax e tranquillità per tutta la città: è veramente qualcosa di stupendo. Avere palermitani in squadra trasmette il senso di essere a casa, ma anche i nostri compagni iniziano a parlare un po’ palermitano, per noi è stupendo”.

MERCATO BLOCCATO A GENNAIO? POSSIBILI RISVOLTI PENALI

PALERMO: FALLIMENTO? ECCO LE TRE IPOTESI

Ai bambini per strada (che hanno in Luca il loro idolo) dice: “Non mollate mai al primo ostacolo. Seguite i vostri sogni: non ero abituato a incontrare gente che mi riconosce ed è qualcosa di incredibile”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, BARI E IL FALLIMENTO: ANALOGIE E DIFFERENZE

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 7 DICEMBRE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *