Fiordilino studia da capitan futuro: “Sogno un gol al Barbera”

“Fiordilino studia da capitan futuro”, questo il titolo dell’edizione odierna del Giornale di Sicilia in cui il giovane centrocampista rosanero, Luca Fiordilino, è protagonista di un’intervista di Benedetto Giardina. Dall’esordio fino alla fascia del match amichevole contro il Sappada, tutto in un anno: “L’ho già avuta dai Pulcini fino agli Allievi Nazionali però non penso alla possibilità di averla in prima squadra, deciderà Tedino”.

MOREO: “PRIMI 6 MESI DIFFICILI, ADESSO STO BENE”

E a proposito del tecnico rosanero: “É motivato come tutti, mi ha sempre detto di stare tranquillo, anche nei giorni del mio esordio in prima squadra. A centrocampo c’è tanta concorrenza ma la concorrenza mi stimola e sono sempre a disposizione”.

Poi, un commento sull’addio di La Gumina: “Ha fatto un percorso straordinario, è giusto abbia intrapreso questa strada anche se è stato brutto vederlo andare via. Obiettivo stagionale? Dobbiamo essere un gruppo unito e puntare sempre a vincere. Dal punto di vista personale spero di giocare di più e sogno un gol al Barbera“.

PUSCAS PRENOTA LA 10?

Fiordilino si ispira ad un altro centrocampista palermitano: “Il mio idolo è Giovanni Tedesco, avevo la sua maglia. Lui era l’unico palermitano dell’epoca, adesso siamo tanti e tra noi parliamo sempre in dialetto. Anche gli stranieri hanno imparato qualcosa. É tornato anche Mazzotta, grande uomo e grande calciatore”.

Foto: Siculum

LEGGI ANCHE:

EMBALO: “TEDINO CREDE IN ME, VOGLIO RESTARE”

1 thought on “Fiordilino studia da capitan futuro: “Sogno un gol al Barbera”

  1. Vorrei fare i completamente ma sentiti a Giardina autore di questa intervista a fiordilino che noi tutti palermitani attendevamo impazienti!ma anche a a Romano x la sagacia nel chiedere ai suoi grandi pezzi grandi interviste ai campioni che ci regala azzampasoldi!!davvero un grande lavoro continuate pure così a comprendere e interpretare le voglie i desideri e i sogni della tifoseria palermitana davvero avete capito tutto!!!complimenti ancora quando il giornale della città percepisce e capisce le esigenze e gli umori della città!!!!!uaoooo siete troppo forti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *