Fiorentina, Sousa: “Convinti e determinati contro il Bologna”

Dopo il brutto pareggio in casa contro il Crotone, gara condizionata anche dalle non perfette condizioni del campo a causa del nubifragio abbattutosi su Firenze, la Fiorentina è pronta a scendere nuovamente in campo contro il Bologna. Una gara importante che vedrà scontrarsi due squadre con obiettivi diversi, i viola alla ricerca di una svolta da dare a questo campionato, mentre il Bologna vuole mantenere il buono stato di forma.

Intervenuto nella consueta conferenza stampa prepartita, l’allenatore della Fiorentina Paulo Sousa ha così presentato i match di domani: “Ultimamente ho sempre scelto i giocatori che, davanti all’avversario, mi danno più garanzie per arrivare al risultato. Abbiamo una base che voglio mantenere. Il non essere continui a livello di risultati ci porta dei problemi in classifica. Questo chiaramente è un fattore, ma non credo sia un problema fisico e neanche mentale. Serve tempo per un processo del genere. Rispetto alla partita col Verona, nella gara con il Crotone ho visto un atteggiamento diverso”.

Sousa è tornato a parlare della partita contro il Crotone: “E’ stata una partita anomala contro il Crotone. Noi siamo bravi quando dobbiamo fare pressing alto, ma dobbiamo migliorare quando il blocco è basso. Stiamo lavorando per migliorare l’efficacia delle prime opportunità, una cosa che facevamo molto bene lo scorso anno. Segnare subito porta vantaggi, la continuità di risultati potrebbe aiutarci in questo senso”.

La partita di domani non sarà semplice: “Il Bologna ha un’ottima capacità di recupero, a livello emozionale l’ultima gara è stata pesante. Il risultato non è stato quello che volevamo, quindi il recupero è più complesso e l’ho notato stamattina. Non sarà un alibi, ma abbiamo davanti una squadra organizzata molto bene sia sul pressing alto che su quello basso. Sono bravissimi in contropiede e fisicamente stanno bene. Avremo spazi stretti, dovremo essere bravi nella ricerca degli spazi liberi soprattutto sulle verticalizzazioni, sia lunghe che corte. Dovremo essere convinti e determinati, solo così potranno arrivare le opportunità e soprattutto potremo sfruttarle. Ci saranno meno occasioni rispetto al Crotone e dovremo sfruttarle al massimo”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *