Fiorentina: frattura al perone per Lo Faso. Stagione finita

Stagione finita. Questo il duro responso per il palermitano Simone Lo Faso, che chiude anzitempo una stagione sfortunata in maglia Fiorentina (in prestito dal Palermo con diritto di riscatto) a causa di una frattura al perone rimediata in allenamento.

Le condizioni di Lo Faso (solo due presenze quest’anno in maglia viola – contro Benevento e Crotone – e aggregato dallo scorso inverno alla Primavera) sono parse subito serie, al punto da costringere il 20enne palermitano a lasciare il centro sportivo zoppicando e sostendendosi con delle stampelle, accompgnato dal padre e dallo staff medico.

MONASTRA: “PALERMO SECONDO. BASTA GIOCO AL MASSACRO”

Gli esami radiografici hanno poi evidenziato la frattura, esito anticipato sui social dal fratello di Lo Faso e poi confermato dal club in un comunicato: “ACF Fiorentina comunica che il calciatore Simone Lo Faso, nel corso dell’allenamento odierno, a seguito di un trauma distorsivo della caviglia sinistra, ha riportato la frattura spiroide del terzo distale del perone. Il calciatore sarà sottoposto nella giornata di domani a intervento chirurgico per riduzione e sintesi della frattura”. I tempi di recupero sono stimati in almeno 3 mesi.

LEGGI ANCHE

VALOTI: “SIAMO SULLA STRADA GIUSTA”

VIDEO / “TUTTI ALLO STADIO, RIEMPIAMOLO”: L’APPELLO DEI TIFOSI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *