Roma – Barcellona 3 – 0, LE PAGELLE: Dzeko inarrestabile, storico Manolas

ROMA – BARCELLONA 3 – 0 Marcatori: 6′ p.t. Dzeko (R), 13′ s.t. De Rossi (R) su calcio di rigore, 37′ s.t. Manolas (R)

All’Olimpico la Roma compie un’impresa straordinaria riuscendo a ribaltare il 4-1 dell’andata. Nella prima frazione di gioco una sola squadra in campo con i giallorossi che vanno subito in vantaggio grazie al solito Dzeko. Poi tanta aggressività ma poca concretezza. Nella ripresa, il copione non cambia con i giallorossi padroni del campo. Il bosniaco si procura un calcio di rigore poi trasformato da De Rossi. Nel finale un colpo di testa di Manolas sugli sviluppi di calcio d’angolo porta la Roma in semifinale di Champions League. Una storia irripetibile.

CHAMPIONS LEAGUE, ROMA E LIVERPOOL IN SEMIFINALE

Roma (3-4-1-2): Alisson 6; Manolas 7.5, Fazio 7, Juan Jesus 6.5; Florenzi 7, Strootman 6.5, De Rossi 8, Kolarov 5.5; Nainggolan 5.5 (dal 33′ s.t. El Shaarawy 6); Schick 5.5 (dal 28′ s.t. Under 6), Dzeko 9. 
Barcellona (4-4-2): Ter Stegen 6.5; Semedo 5 (41′ s.t. Paco Alcacer s.v.) , Pique 4.5, Umtiti 4.5, Jordi Alba 5.5; Sergi Roberto 5, Busquets 5.5 (dal 41′ s.t. Dembelè) , Rakitic 5.5, Iniesta 5 (dal 36′ s.t. Andrè Gomes s.v.); Messi 5, Suarez 5. 

SERIE A, OTTO SQUALIFICATI. BONUCCI SALTA IL NAPOLI

I MIGLIORI DELLA ROMA:

Dzeko: É un leone in gabbia. Non si risparmia mai, lotta su ogni pallone ma non solo: porta la Roma in vantaggio sfruttando alla perfezione un lancio di De Rossi e va anche vicino al raddoppio in più di un occasione. Nella ripresa conquista il rigore del 2-0 saltando Piquè (solo ammonito per un fallo da ultimo uomo). Fondamentale nella costruzione del gioco con sponde di pregevole fattura. É l’ultimo ad arrendersi.

De Rossi: Il capitano giallorosso combatte in mezzo al campo, annullando il centrocampo blaugrana. La qualità non gli manca e si vede nell’assist del primo gol per Dzeko. Trasforma il rigore del raddoppio con calma olimpica facendo sognare i suoi tifosi.

Manolas: Il greco è il migliore della difesa giallorossa. Messi e Suarez non hanno mai una palla gol grazie anche alla sua velocità e alla sua attenzione. Realizza il 3-0 decisivo con un inserimento perfetto su calcio d’angolo.

Florenzi: La sfida su quella fascia con Jordi Alba non è delle più semplici, ma riesce a vincerla. Lo spagnolo, infatti, non riesce mai ad essere incisivo. Si fa valere con ottime giocate e cross interessanti. Non si risparmia mai correndo dall’inizio alla fine. Encomiabile.

SERIE A, GRAVE INFORTUNIO PER L’EX PALERMO LO FASO

I PEGGIORI DELLA ROMA:

Schick: La volontà non gli manca. L’imprecisione nemmeno. Nel primo tempo ha una ghiotta occasione per portare la Roma sul 2-o ma il suo colpo di testa da posizione favorevole finisce largo. Da apprezzare l’impegno.

Kolarov: Di solito è l’uomo in più. Oggi, però, è troppo frenetico e sbaglia molto, non riuscendo quasi mai ad imbeccare le due punte con i suoi cross.

Nainggolan: É il centrocampista più forte della rosa, ma in un momento importante come questo non riesce a dimostrarlo pienamente. Per 60′ si vede pochissimo, poi una buona palla per Dzeko che guadagna un calcio di rigore. Troppo poco.


2 thoughts on “Roma – Barcellona 3 – 0, LE PAGELLE: Dzeko inarrestabile, storico Manolas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *