Floriano: “Nuovo allenatore con modulo diverso? Non sono preoccupato”

Parla Roberto Floriano. L’esterno del Palermo, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha parlato della questione riguardante il nuovo tecnico e di quella legata agli scontri in società, dicendosi in entrambi casi sereno.

Floriano, dopo un anno da protagonista in Serie D con il Bari, ha avuto difficoltà in C a causa di un cambio in panchina che ha portato anche un cambio di modulo. Ma a suo parere la storia non si ripeterà: “Ho imparato che nel calcio non esistono situazioni identiche, cambiano i contesti, i protagonisti e di momenti. Sarebbe quindi assurdo, a 33 anni, preoccuparsi a priori se dovesse arrivare un allenatore che predilige un altro modulo“.

Sulla questione societaria, l’esterno glissa: “Sono questioni che non riguardano per nulla l’ambito sportivo, i nostri riferimenti sono sempre gli stessi. Non credo proprio che ci possano essere ripercussioni“.

Grande gratificazione per le due promozioni consecutive: “La soddisfazione personale più grande è quella di aver contribuito a riportare nel professionismo due grandi club come Palermo e Bari. Rispetto alla
scorsa stagione, l’unico rammarico che ho è quello di non aver messo ancora in mostra in rosanero il massimo delle mie potenzialità”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, CASERTA E TOSCANO NOMI CALDI

REPUBBLICA – “PALERMO A UN PASSO DA CACCETTA”

LANCINI: “IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *