Foschi, l’urlo di gioia: “Ho avuto paura, ora ripartiamo per fare meglio”

Rino Foschi è euforico. Il direttore sportivo del Palermo non trattiene le emozioni dopo la sentenza della Corte Federale d’Appello che penalizza i rosanero di 20 punti nel campionato appena concluso. Dal suo ufficio al “Renzo Barbera”, l’esperto dirigente ha seguito tutte le indiscrezioni rilasciate da Stadionews con trepidazione per poi sciogliersi in una piena felicità.

Sono contentissimo – afferma – . È stato un percorso difficile e faticoso. Se avevamo qualcosa da scontare dalla vecchia gestione, lo abbiamo fatto. Con grande professionalità ora dobbiamo ripartire. Sono sollevato”.

Foschi ripercorre anche i momenti intercorsi tra il primo e il secondo grado di giudizio, che sono stati un macigno sull’animo del direttore sportivo. “A caldo è stata una mazzata – dice – dopo, strada facendo, sempre peggio. Ho avuto paura. Mi sembrava una sentenza troppo pesante, qualcosa che non ci appartiene, era una cosa vecchia”.

Foschi è un lavoratore, un uomo di campo, e già dopo dieci minuti ha la testa concentrata sul futuro, e lui è sempre in prima linea: “Ora accettiamo senza polemiche, convinti che questa è la categoria che dobbiamo fare meglio dell’anno scorso. La squadra da domani sarà libera. Rimango? Ne abbiamo già parlato con la proprietà. Sono al lavoro per pensare al futuro. Anche nei giorni passati ci siamo preparati per qualsiasi ipotesi”.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO È SALVO, LA SENTENZA

IL RACCONTO DELLA GIORNATA


8 thoughts on “Foschi, l’urlo di gioia: “Ho avuto paura, ora ripartiamo per fare meglio”

  1. Non credo sia stata fatta giustizia, ci hanno dato il contentino dopo che avevano provato ad affossarci definitivamente. Si chiude propbabilmente una brutta, bruttissima storia e chissà che questa porta si chiuda per aprirci un portone che ci possa portare , in breve tempo, nella massima serie senza inganni e solo praticando il calcio giocato . Dimenticare tutto il resto e proiettarsi verso un futuro migliore fatto di sport e onestà. Forza Palermo.

  2. Avevo scritto giorni fa: “ci daranno 15/20 punti per salvare capra e cavoli”
    Quindi piangiamo con un occhio, visto che poteva finire milto peggio: serie C o amessso che vincevamo i playoff una penalizazione in A…..per essere fra 2 anni in B …!!!!
    QUINDI CHIUDIAMO QUESTO CAPITOLO E COMINCIAMO A PARLARE DI MERCATO…VERO..!!!
    VIVA IL 29 MAGGIO…!!!!

    1. ti sei dimenticato lo scenario peggiore e che sembrava piu’ probabile: conferma retrocessione in C, fallimento societario e rinascita dalla serie D. Teniamoci quindi la serie B e lasciamo perdere perche’ la serie A ce la siamo giocata sul campo, purtroppo con tutte le assurde vicende societarie di quest’anno, non dimentichiamo troppo presto quello che abbiamo vissuto quest’anno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *