• Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità

Stadionews24

DIRETTORE RESPONSABILE GUIDO MONASTRA
Stadionews24
  • Menu
  • Home
  • News
  • Serie A
  • Serie B
  • serie C
  • Champions League
  • Rubriche
    • Opinioni
    • Amarcord
    • Zoom
  • Video
  • Foto
Home - News - Serie B - Foschi: “Non abbiamo bisogno del grande colpo. Nuova proprietà? Persone serie”

Foschi: “Non abbiamo bisogno del grande colpo. Nuova proprietà? Persone serie”

31/12/2018 14:14 News, Serie B
Roberto Parisi

Il direttore dell’area tecnica del Palermo, Rino Foschi, ha parlato del momento rosanero in una lunga intervista a “Zona Vostra”, programma in onda su Trm.

“Zamparini ha passato la mano – dice – . Io rimango a fare il mio lavoro, siamo sulla strada giusta. Altri due consiglieri dovrebbero entrare nel CdA ma loro saranno più chiari. Contro il Cittadella c’era Facile in tribuna, tutto va come deve andare”.


Foschi fa anche un’analisi sui possibili motivi della mancanza di spettatori al “Barbera”: “Sono affezionato ai tifosi rosanero ma non esiste che in Serie B ci siano pochi spettatori, Palermo è la quinta città d’Italia. Non c’è lo stesso senso di appartenenza delle altre città. Non è un difetto e lo capisco. Per 34 anni la gente non ha visto la Serie A e si è appassionata ad altre squadre”.

Capitolo mercato: “Non c’è bisogno di recuperare soldi dal mercato – afferma – . Abbiamo una buona squadra e siamo contenti. Vogliamo mantenere questo gruppo, poi vedremo se i giocatori in scadenza vogliono rimanere o andare. Non abbiamo bisogno di grandi giocatori ma non si sa mai, se capita l’occasione noi siamo pronti. Rispoli e Aleesami? Sono giocatori seri e se vogliono andare via io non mi oppongo, se vogliono rimanere saranno motivati”.

Foschi prova anche a rasserenare l’ambiente riguardo alla nuova proprietà: “Vogliono fare la Serie A a livello altissimo, lo stadio, il centro sportivo. Sono persone serie. Non sono solo parole, ci sono anche i fatti ma è gente nuova anche per me. Stellone è blindato, deve solo andare in Serie A“.

“Palermo di italiani? Oggi è più difficile – continua – i giocatori sono sopravvalutati. All’estero hai più possibilità di prendere calciatori importanti a meno soldi. In Sicilia ci sono tanti talenti giovani da far crescere. Erasmo Mulè? Lo seguo con attenzione e sta facendo molto bene. Campagna abbonamenti aperta per il girone di ritorno? Non decido io queste cose, sarebbe una cosa interessante. Bisognerebbe chiedere all’a.d., io lo farei subito”.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

Tags:foschi dichiarazioni palermo, foschi intervista palermo, Foschi Palermo, news Palermo, news Serie B, palermo, palermo calcio, Serie B

Articoli correlati

31/12/2018 12:00

Palermo story: i 10 articoli più letti su Stadionews nel 2018

31/12/2018 08:46

Galeoto: "A Cittadella vittoria spartiacque. Il mercato? Spero che Foschi..."

31/12/2018 08:31

Il Palermo, i capitali da Londra e la Mepal: ecco le prossime mosse degli inglesi

32 Commenti

  1. Salvatore 31/12/2018 14:32

    Una volta eri un Ds con le p….le oggi parli come ZAMPARINI. Non abbiamo bisogno di nulla questa squadra se dovesse centrare la promozione non riuscirebbe neanche 10 punti.

    Rispondi
    • paolo 31/12/2018 17:54

      Ma che cemtra scusa. Sta parlando che non ne ha bisogno per questo campionato di serie B. Non parlava del campionato di serie A.

      Rispondi
      • frankrosanero 02/01/2019 12:35

        Penso che Salvatore abbia ragione.La serie A si programma ampiamente prima. 3 innesti non sarebbero soltanto funzionali a questo campionato ma soprattutto al prossimo

        Rispondi
  2. Salvatore 31/12/2018 14:34

    Quando in panchina hai solo giocatori semiprofessionisti è lo si vede dal minutaggio dove vuoi andare ?

    Rispondi
  3. Rotondo 31/12/2018 15:11

    “Per 34 anni la gente non ha visto la Serie A e si è appassionata ad altre squadre”. Amen Rino.

    Rispondi
  4. Funk 31/12/2018 15:18

    Quando si acquista una società la nuova proprietà se sono persone serie si presentano con un gran colpo di mercato siccome è sempre del fumiere solito mercato degli ultimi anni

    Rispondi
  5. Pinodipino 31/12/2018 15:22

    Rino Foschi è un grande D.S. e anche una persona seria ma anche lui come noi sa poco o nulla di questi fantomatici inglesi io rimango convinto che si tratti di una finta vendita e che dietro ci sia sempre Zamparini mi auguro sinceramente do sbagliare!!!!!!

    Rispondi
  6. Franco 31/12/2018 16:29

    Quanto pessimismo c’è in giro, forse è per questo che non meritiamo una grande suquadra e una grande società. Se Foschi ha detto così bisogna fidarsi e basta. Forza Palermo.

    Rispondi
  7. Rosa & nero 31/12/2018 16:50

    Ma quanto gente di m……come su chiama quel tifoso che tifa z un altra squadra dato che a Palermo x 32 nn ce stata la seieA vorrei proprio incontrarlo

    Rispondi
  8. Frank 31/12/2018 16:51

    Facciamo come lo scorso anno che le altre si rinforzano e noi stiamo a guardare col rischio che all’ultimo minuto quelli a scadenza vengano venduti.
    Ad esempio serve qualche centrocampista di qualità

    Rispondi
  9. Mauro 31/12/2018 16:58

    Non sono d’accordo quando Foschi asserisce che siccome noi permitani siamo stati per molti anni lontani dalla serie A allora tifiamo altre squadre. Probabilmente è vero solo in parte. E quando giocavamo a trapani ed eravamo migliaia a seguire la squadra? E i campionati di serie C con lo stadio pieno? E il Palermo dei picciotti con mister arcoleo in panchina? Mai come adesso abbiamo toccato il fondo perché i palermitani sono stanchi di essere presi per i fondelli da Zamparini. I cambi di allenatore in successione.. dirigenti osannati e poi buttati na munnizza, bandiere del Palermo come Corini trattati a pesci in faccia, rispetto dei tifosi zero, come zero programmazione dopo la finale di coppa Italia. I tifosi si sono allontanati per questo e non perché non sono attaccati alla maglia. La nuova proprietà, anziché nascondersi ed essere poco trasparente e complice di Zamparini, dovrebbe mostrare chiaramente il proprio volto e dichiarare esplicitamente qual è il vero programma a due o tre anni, solo così potremo vedere nuovamente gli spalti gremiti di appassionati.

    Rispondi
    • Pinodipino 31/12/2018 19:25

      Centopercento!!!!!!!!

      Rispondi
    • tore 01/01/2019 15:07

      e’ la verità punto

      Rispondi
  10. Palermo FC 1898 31/12/2018 17:16

    Se davvero hanno i soldi, perché hanno venduto Struna senza sostituirlo?

    Rispondi
    • Giovanni 31/12/2018 18:56

      Perché abbiamo altri sei centrali per due posti

      Rispondi
    • Tifoso Rosanero 31/12/2018 19:01

      lo hanno venduto perche’ se ne voleva andare e hanno monetizzato il possibile in accordo con il giocatore.
      Se un giocatore non vuole rinnovare gli paghi lo stipendio per sei mesi? (nel caso di Struna ingaggio notevolmente pesante).
      Meglio per tutti, per noi e per Struna a questo punto, almeno quei soldi servono a pagare delle spese correnti….
      Ricordo anche che una squadra si alimenta con Sponsor e spettatori… i primi in serie B latitano, i secondi sono ASSENTI….e il palermo ha un monte ingaggi folle per la serie B.
      E come in ogni azienda…. le cose sono due: o si abbassano i costi, mantenendo inalterati i ricavi… o si portano i libri in tribunale…

      Rispondi
  11. noitifosidelpalermo.jimdo 31/12/2018 17:59

    Qualche rinforzo serve, guai a pensare di avere già la promozione in tasca, vedi l’anno scorso..Servono 3/4 giocatori sopratutto a centrocampo che possono sostituire all’altezza i titolari, spero che Foschi lo capisce. Per fare ritornare la gente allo stadio l’unico modo è diminuire i prezzi dei biglietti come hanno fatto lo scorso anno.

    Rispondi
  12. vidimac 31/12/2018 18:08

    Serve lasciare andare i giocatori che non hanno mai visto il campo, vedi Ingegneri, e prendere u regista di centrocampo che possa servire anche per la A. Ma ci vogliono i piccioli…Foschi , come siamo messi???

    Rispondi
    • tore 01/01/2019 15:15

      se non si aumentano i baget mai nessun giocatore verrà a Palermo

      Rispondi
  13. Franco 31/12/2018 18:32

    Credo che dobbiamo avere ancora un pò di pazienza e allora vedremo progetti e volti. Struna voleva andare via secondo me ed è stato accontentato, penso che in america prenda molti più soldi che da noi e quindi è volato negli States. Non bisogna mai tenere i giocatori contro la loro volontà

    Rispondi
  14. Salvatore 31/12/2018 18:56

    Per fare la serie A ad altissimo livello non bastano la chiacchiere ci vogliono i fatti. Questa squadra ha dimostrato per 9 undicesimi che non è adatta alla serie A. Con quest organico solo comparsa è meno di dieci punti. Se non comuni a fare una struttura solida insegniamo immediata retrocessione.

    Rispondi
  15. Salvatore 31/12/2018 18:59

    I giovani talenti seppur stranieri hanno un costo. Non dimentichiamo Dybala o Vasquez. E nessuno te le regala .Quindi ben vengano ma no diciamo che questa squadra va bene cosi come lo scorso anno.
    Piuttosto sembra la continuità della gestione ZAMPARINI.
    Salvo poi dire errori di valutazione.

    Rispondi
  16. Angelo 31/12/2018 19:16

    Struna ha detto che l’offerta di Foschi era bassa.
    Se questi vogliono fare la A ad altissimi livelli perché nessuno a scadenza rinnova??
    Perdere Rispoli é folle se vuoi andare in A

    Rispondi
  17. Francesco 01/01/2019 10:20

    Ma quale grande colpo qua da secoli non vediamo altro che 4 picciuttieddi sconosciuti dell’est Europa e basta !!non prendiamo in giro la gente ancora adesso basta anche le parole nelle interviste devono essere rispettose basta non stare sempre sulla falsariga del tuo mentore il vecchio friulano di 80 anni !piuttosto caro foschi gli atri si rafforzeranno tutti non fare sempre i soliti errori di presunzione e di calcoli sbagliati che ci sono costate retrocessioni e mancate promozioni pensa come puntellare la squadra x evitare un’altra Frosinone

    Rispondi
  18. Salvo 01/01/2019 11:04

    E quali sarebbero queste città col senso di appartenenza? Quelle dove ci scappa il morto? O dove inneggiano alle disgrazie e ai morti altrui? No grazie, disertare lo stadio è segno di grande civiltà. Magari lo facessero ovunque tutte le volte che si assiste a schifezze varie che accadono in questo mondo del pallone. Vi dovete dare una ridimensionata perché il consenso della gente non vi è dovuto per volontà divina, ve lo dovete meritare.

    Rispondi
  19. tore 01/01/2019 15:08

    Ci vuole almeno il sostituto di Struna

    Rispondi
  20. tore 01/01/2019 15:17

    Se la nuova società non i aumenta i baget mai nessun giocatore importante verrà a Palermo

    Rispondi
  21. manuel2 01/01/2019 16:53

    Riaprire la Campagna abbonamenti per il girone di ritorno potrebbe essere una bella idea per contarci come tifosi veri !! fatelo !!

    Rispondi
  22. Mattia 01/01/2019 18:48

    Concordo con salvo e con francesco ma foschibdi quali grandi colpi parli ???noi ci aspettiamo x quest’anno i puntelli giusti x non ripetere la fine dello scorso anno!!ma quando ammettere che la gente si è stancata di essere presa come n giro da un vecchio friulano che ha usato le casse del Palermo come proprio bancomat?ma che ca… dice anche Foschi?!!! Basta piantatela tutti perdipiu foschi ha visto e vissuto la pa ns passione quindi meglio stia zitto almeno lui!!!

    Rispondi
  23. Francesco 02/01/2019 13:32

    Credo che in caso di A questa squadra andrebbe rifatta per ameno 6/11- forse non vi siete accorti quanto è cresciuto il tasso tecnico!!!fatica il Sassuolo che ha fior di giocatori

    Rispondi
  24. Bartolomeo salvo 02/01/2019 17:41

    lA PRIMA COSA CHE DOVREBBE FARE LA NUOVA PROPRIETA E VENDERE BUONA PARTE DEI TUFISI PALERMITANI

    Rispondi
  25. salvatore 02/01/2019 18:54

    La società è seria……………………………….infatti non ridono mai.

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19/04/2021 06:30

I rimpianti del Palermo e le "tabelline" dei cambi di Filippi. Le p...

15/04/2021 06:30

Palermo, ultime stazioni della Via Crucis: ma almeno si vince. La p...

16/04/2021 06:30

Un Palermo finalmente... Valente: ora i playoff sono più vicini

12/04/2021 06:45

Palermo deludente, il rosa&nero della settimana sono Marong e Saraniti


Opinioni

18/04/2021 16:57

Bari-Palermo 2-2 PAGELLE/ Santana e Kanoute i migliori; Odjer male

14/04/2021 16:54

Palermo-Foggia 1-0, PAGELLE/ "Pela" para, Floriano crea, Valente ti...

Amarcord

02/03/2021 07:45

Palermo, l'ultima vittoria a Catania è targata Caracciolo-Di Michele

16/01/2021 12:07

Addio a "Pupo" Malavasi, signore e capitano in un calcio d'altri tempi

Stadionews
Testata giornalistica n°8 del 27.04.2007
Editore: Nino Tarantino
Email (Segnalazioni): [email protected]
Email (Redazione): [email protected]
Contatti - Sitemap - Privacy
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Youtube
  • Iscriviti ai nostri feed
Per la pubblicità su questo sito:
[email protected]
Partner IT / Adv
EDIGMA Web Agency Palermo Roma Milano Adv Solutions
sponsored