Foschi: “Non abbiamo bisogno del grande colpo. Nuova proprietà? Persone serie”

Il direttore dell’area tecnica del Palermo, Rino Foschi, ha parlato del momento rosanero in una lunga intervista a “Zona Vostra”, programma in onda su Trm.

Zamparini ha passato la mano – dice – . Io rimango a fare il mio lavoro, siamo sulla strada giusta. Altri due consiglieri dovrebbero entrare nel CdA ma loro saranno più chiari. Contro il Cittadella c’era Facile in tribuna, tutto va come deve andare”.

Foschi fa anche un’analisi sui possibili motivi della mancanza di spettatori al “Barbera”: “Sono affezionato ai tifosi rosanero ma non esiste che in Serie B ci siano pochi spettatori, Palermo è la quinta città d’Italia. Non c’è lo stesso senso di appartenenza delle altre città. Non è un difetto e lo capisco. Per 34 anni la gente non ha visto la Serie A e si è appassionata ad altre squadre”.

Capitolo mercato: “Non c’è bisogno di recuperare soldi dal mercato – afferma – . Abbiamo una buona squadra e siamo contenti. Vogliamo mantenere questo gruppo, poi vedremo se i giocatori in scadenza vogliono rimanere o andare. Non abbiamo bisogno di grandi giocatori ma non si sa mai, se capita l’occasione noi siamo pronti. Rispoli e Aleesami? Sono giocatori seri e se vogliono andare via io non mi oppongo, se vogliono rimanere saranno motivati”.

Foschi prova anche a rasserenare l’ambiente riguardo alla nuova proprietà: “Vogliono fare la Serie A a livello altissimo, lo stadio, il centro sportivo. Sono persone serie. Non sono solo parole, ci sono anche i fatti ma è gente nuova anche per me. Stellone è blindato, deve solo andare in Serie A“.

Palermo di italiani? Oggi è più difficile – continua – i giocatori sono sopravvalutati. All’estero hai più possibilità di prendere calciatori importanti a meno soldi. In Sicilia ci sono tanti talenti giovani da far crescere. Erasmo Mulè? Lo seguo con attenzione e sta facendo molto bene. Campagna abbonamenti aperta per il girone di ritorno? Non decido io queste cose, sarebbe una cosa interessante. Bisognerebbe chiedere all’a.d., io lo farei subito”.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA


32 thoughts on “Foschi: “Non abbiamo bisogno del grande colpo. Nuova proprietà? Persone serie”

  1. Una volta eri un Ds con le p….le oggi parli come ZAMPARINI. Non abbiamo bisogno di nulla questa squadra se dovesse centrare la promozione non riuscirebbe neanche 10 punti.

    1. Ma che cemtra scusa. Sta parlando che non ne ha bisogno per questo campionato di serie B. Non parlava del campionato di serie A.

      1. Penso che Salvatore abbia ragione.La serie A si programma ampiamente prima. 3 innesti non sarebbero soltanto funzionali a questo campionato ma soprattutto al prossimo

  2. Quando si acquista una società la nuova proprietà se sono persone serie si presentano con un gran colpo di mercato siccome è sempre del fumiere solito mercato degli ultimi anni

  3. Rino Foschi è un grande D.S. e anche una persona seria ma anche lui come noi sa poco o nulla di questi fantomatici inglesi io rimango convinto che si tratti di una finta vendita e che dietro ci sia sempre Zamparini mi auguro sinceramente do sbagliare!!!!!!

  4. Quanto pessimismo c’è in giro, forse è per questo che non meritiamo una grande suquadra e una grande società. Se Foschi ha detto così bisogna fidarsi e basta. Forza Palermo.

  5. Ma quanto gente di m……come su chiama quel tifoso che tifa z un altra squadra dato che a Palermo x 32 nn ce stata la seieA vorrei proprio incontrarlo

  6. Facciamo come lo scorso anno che le altre si rinforzano e noi stiamo a guardare col rischio che all’ultimo minuto quelli a scadenza vengano venduti.
    Ad esempio serve qualche centrocampista di qualità

  7. Non sono d’accordo quando Foschi asserisce che siccome noi permitani siamo stati per molti anni lontani dalla serie A allora tifiamo altre squadre. Probabilmente è vero solo in parte. E quando giocavamo a trapani ed eravamo migliaia a seguire la squadra? E i campionati di serie C con lo stadio pieno? E il Palermo dei picciotti con mister arcoleo in panchina? Mai come adesso abbiamo toccato il fondo perché i palermitani sono stanchi di essere presi per i fondelli da Zamparini. I cambi di allenatore in successione.. dirigenti osannati e poi buttati na munnizza, bandiere del Palermo come Corini trattati a pesci in faccia, rispetto dei tifosi zero, come zero programmazione dopo la finale di coppa Italia. I tifosi si sono allontanati per questo e non perché non sono attaccati alla maglia. La nuova proprietà, anziché nascondersi ed essere poco trasparente e complice di Zamparini, dovrebbe mostrare chiaramente il proprio volto e dichiarare esplicitamente qual è il vero programma a due o tre anni, solo così potremo vedere nuovamente gli spalti gremiti di appassionati.

    1. lo hanno venduto perche’ se ne voleva andare e hanno monetizzato il possibile in accordo con il giocatore.
      Se un giocatore non vuole rinnovare gli paghi lo stipendio per sei mesi? (nel caso di Struna ingaggio notevolmente pesante).
      Meglio per tutti, per noi e per Struna a questo punto, almeno quei soldi servono a pagare delle spese correnti….
      Ricordo anche che una squadra si alimenta con Sponsor e spettatori… i primi in serie B latitano, i secondi sono ASSENTI….e il palermo ha un monte ingaggi folle per la serie B.
      E come in ogni azienda…. le cose sono due: o si abbassano i costi, mantenendo inalterati i ricavi… o si portano i libri in tribunale…

  8. Qualche rinforzo serve, guai a pensare di avere già la promozione in tasca, vedi l’anno scorso..Servono 3/4 giocatori sopratutto a centrocampo che possono sostituire all’altezza i titolari, spero che Foschi lo capisce. Per fare ritornare la gente allo stadio l’unico modo è diminuire i prezzi dei biglietti come hanno fatto lo scorso anno.

  9. Serve lasciare andare i giocatori che non hanno mai visto il campo, vedi Ingegneri, e prendere u regista di centrocampo che possa servire anche per la A. Ma ci vogliono i piccioli…Foschi , come siamo messi???

  10. Credo che dobbiamo avere ancora un pò di pazienza e allora vedremo progetti e volti. Struna voleva andare via secondo me ed è stato accontentato, penso che in america prenda molti più soldi che da noi e quindi è volato negli States. Non bisogna mai tenere i giocatori contro la loro volontà

  11. Per fare la serie A ad altissimo livello non bastano la chiacchiere ci vogliono i fatti. Questa squadra ha dimostrato per 9 undicesimi che non è adatta alla serie A. Con quest organico solo comparsa è meno di dieci punti. Se non comuni a fare una struttura solida insegniamo immediata retrocessione.

  12. I giovani talenti seppur stranieri hanno un costo. Non dimentichiamo Dybala o Vasquez. E nessuno te le regala .Quindi ben vengano ma no diciamo che questa squadra va bene cosi come lo scorso anno.
    Piuttosto sembra la continuità della gestione ZAMPARINI.
    Salvo poi dire errori di valutazione.

  13. Struna ha detto che l’offerta di Foschi era bassa.
    Se questi vogliono fare la A ad altissimi livelli perché nessuno a scadenza rinnova??
    Perdere Rispoli é folle se vuoi andare in A

  14. Ma quale grande colpo qua da secoli non vediamo altro che 4 picciuttieddi sconosciuti dell’est Europa e basta !!non prendiamo in giro la gente ancora adesso basta anche le parole nelle interviste devono essere rispettose basta non stare sempre sulla falsariga del tuo mentore il vecchio friulano di 80 anni !piuttosto caro foschi gli atri si rafforzeranno tutti non fare sempre i soliti errori di presunzione e di calcoli sbagliati che ci sono costate retrocessioni e mancate promozioni pensa come puntellare la squadra x evitare un’altra Frosinone

  15. E quali sarebbero queste città col senso di appartenenza? Quelle dove ci scappa il morto? O dove inneggiano alle disgrazie e ai morti altrui? No grazie, disertare lo stadio è segno di grande civiltà. Magari lo facessero ovunque tutte le volte che si assiste a schifezze varie che accadono in questo mondo del pallone. Vi dovete dare una ridimensionata perché il consenso della gente non vi è dovuto per volontà divina, ve lo dovete meritare.

  16. Riaprire la Campagna abbonamenti per il girone di ritorno potrebbe essere una bella idea per contarci come tifosi veri !! fatelo !!

  17. Concordo con salvo e con francesco ma foschibdi quali grandi colpi parli ???noi ci aspettiamo x quest’anno i puntelli giusti x non ripetere la fine dello scorso anno!!ma quando ammettere che la gente si è stancata di essere presa come n giro da un vecchio friulano che ha usato le casse del Palermo come proprio bancomat?ma che ca… dice anche Foschi?!!! Basta piantatela tutti perdipiu foschi ha visto e vissuto la pa ns passione quindi meglio stia zitto almeno lui!!!

  18. Credo che in caso di A questa squadra andrebbe rifatta per ameno 6/11- forse non vi siete accorti quanto è cresciuto il tasso tecnico!!!fatica il Sassuolo che ha fior di giocatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *