Foschi su Kjaer al Palermo: “Andai in Danimarca e lo rubai all’Inter”

Simon Kjaer e il Palermo: una storia d’amore che in molti ricorderanno. Ne ha raccontato un retroscena a Granhotelcalciomercato l’ex ds Rino Foschi che nel 2008 ha fatto di tutto per portarlo in rosa. Il calciatore, infatti, piaceva molto al club di Zamparini.

Il direttore sportivo, dopo aver avuto un colloquio con i suoi osservatori e osservando le relazioni, ha deciso di correre in Danimarca per prendere l’attuale difensore del Milan. “C’era l’Inter su di lui e l’operazione è stata fatta velocemente – racconta Foschi che non ha perso tempo -. Per questo sono andato personalmente in Danimarca”.

Foschi, per la precisione, andò fino ad Herning: un viaggio di 2.900 km: “Sono stato due giorni a trattare con i presidenti del club, da due milioni di euro ne volevano quattro”. Alla fine, il direttore sportivo ha avuto la meglio.

LEGGI ANCHE

CONTE-AGNELLI, DITO MEDIO E PAROLACCE: FURIOSA LITE IN COPPA ITALIA


7 thoughts on “Foschi su Kjaer al Palermo: “Andai in Danimarca e lo rubai all’Inter”

  1. Io ancora aspetto di capire come fece a strappare le quote agli inglesi nonostante la cessione ufficiale per metterle nelle mani di grazie Daniela che a sua volta le regala ai primi truffaldini che passano.

  2. Kjaer ha militato nel Palermo nelle stagioni 2008-2009 e 2009-2010.
    Domanda : c’è qualcuno a cui ancora oggi interessano i particolari di una trattativa di 13 anni fa? Ricordo che chiesi a Kjaer nell’estate del 2008 di farmi una foto con Cesare Bovo, con il Danese non la feci… Peccato!

  3. Io Kjaer lo incontravo nella sala d’aspetto del dentista, che era quello che la società consigliava ai giocatori. Io leggevo giornali improbabili e lui guardava fisso nel vuoto. Non ci siamo mai detti una parola.

      1. Perché, scusa? Cosa ci trovi di starno nel mio racconto? Che Kjaer andasse dal dentista? Che entrambi andassimo dallo stesso dentista, il dottor Mauceri? Che non mi è mai venuto in mente di importunarlo solo perché era un giocatore e io un tifoso?
        Sarebbe interessante capire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *