Chi è Francesco Migliore: tanta esperienza e un buon mancino

Il Palermo si comincia a muovere non solo sul fronte cessioni. Il primo acquisto della nuova stagione, infatti, dovrebbe essere Francesco Migliore, laterale sinistro proveniente dal Genoa.

MERCATO PALERMO, C’È L’ACCORDO CON MIGLIORE

Il giocatore nasce ad Arezzo il 17 aprile 1988. Possiede anche il passaporto francese ed è proprio in Francia che Migliore comincia la sua carriera da calciatore, nella seconda squadra del Lione. Poi il trasferimento in Belgio, al Mons, dove gioca fino al 2009.

ZAMPARINI: “MAI TOLTI SOLDI AL PALERMO”

Il Giulianova è la prima squadra italiana a tesserarlo. Dopo due stagioni in Lega Pro, Migliore si sposta al Crotone per giocare in Serie B. In due campionati con la maglia rossoblu gioca 46 partite, segnando un gol. Nella stagione 2013/2014 si trasferisce allo Spezia e diventa un punto fermo della squadra.

ALEESAMI IN VENDITA: C’É ANCHE IL TORINO

Con i liguri colleziona 146 presenze e segna 5 gol, dimostrando di essere un ottimo laterale di fascia sinistra, adatto a giocare sia in una difesa a quattro che largo in un centrocampo a cinque, dove riesce a sfruttare mglio la sua corsa e il suo buon mancino.

JAJALO-TOLOSA? L’ACCORDO SEMBRA AD UN PASSO

Contro il Palermo, Migliore ha segnato un gol nella gara del 20 settembre 2013 (persa dalla squadra di Gattuso) ed è stato decisivo in occasione della partita di Coppa Italia, nella stagione 2016/2017, persa dai rosanero; è suo, infatti, l’ultimo rigore della serie che sancisce la sconfitta degli uomini di De Zerbi.

Nell’estate del 2017 il Genoa lo acquista per fare il vice di Laxalt. Con la maglia rossoblù debutta in Serie A anche se il minutaggio complessivo è comprensibilmente ridotto. Ha occasione di segnare anche un bel gol, sempre in Coppa Italia, contro una delle sue ex squadre, il Crotone.

Migliore porta al Palermo tanta esperienza nel campionato cadetto, personalità e può diventare una sicurezza nella fascia sinistra dove negli ultimi campionati Aleesami non è riuscito a trovare continuità. Riesce a percorrere tutta la fascia con tranquillità e spesso è pericoloso con i suoi cross.


4 thoughts on “Chi è Francesco Migliore: tanta esperienza e un buon mancino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *