Frosinone – Palermo, sentenza beffarda per i rosanero

Frosinone – Palermo, ingiustizia è fatta. Sono state pubblicate dal Coni le motivazioni della decisione che ha portato al rinvio in Corte d’Appello della decisione sulle sanzioni da comminare al club ciociaro. Motivazioni che di fatto suggellano la beffa per il club rosanero.

LEGGI QUI LA SENTENZA INTEGRALE E LE MOTIVAZIONI

Secondo il Collegio di Garanzia del Coni infatti, “la sanzione applicata non è coerente con quanto affermato e descritto. A tanto aggiungasi che, trattandosi di una gara non di campionato, ma di play off, il rigore sanzionatorio doveva e deve essere ancor più stringente”, censurando anche il diniego del Giudice Sportivo di acquisire le immagini della gara.

Il Collegio di Garanzia del Coni definisce incoerente e respinge duramente l’interpretazione delle norme operate dai collegi giudicanti, definendo stridente la contraddizione tra gravità dei fatti descritta e sanzione effettivamente irrogata ai danni del Frosinone; tuttavia “le sanzioni da applicare non possono essere infitte su situazioni già cristallizzate, ma debbono essere scontate ed inflitte nella stagione corrente”, cioè quella 2018-2019.

In merito alle argomentazioni mosse dal Palermo, viene poi ribadita dal Collegio, “la perentorietà dei termini esistenti all’interno del sistema sportivo, anche in relazione agli organi di giustizia federale, essendo tali principi fondamentali per una corretta instaurazione dei procedimenti e il regolare svolgimento dei campionati e di qualsiasi altra competizione“. La beffa per il Palermo è fatta.

LEGGI ANCHE

ZAMPARINI- PONTE: SUMMIT PER PROSEGUIRE LA TRATTATIVA

 

 

 

9 thoughts on “Frosinone – Palermo, sentenza beffarda per i rosanero

  1. chiedete al Giudice ordinario di Ordinare il blocco del campionato di serie B e di serie A per le situazioni pregiudizievoli venutesi a creare e/o si chiede che la FGCI venga condannata a versare nelle casse della Palermo Calcio la somma di € 50.000.000,00 a ristoro dei danni cagionati tanto essi patrimoniale che non patrimoniali ed ex art. 2043 e 2045 c.c.

  2. Bloccate tutto! Vanno bloccati i campionati di A e di B alla luce dei casi Frosinone e Parma, in attesa del processo al Chievo e alla luce del caos in B sui ripescaggi. Bloccate tutto. il Palermo e il Crotone si appellino al giudice ordinario e chiedano il blocco totale e immediato dei campionati

  3. Il Frosinone e i suoi pseudo sostenitori devono pagare a caro prezzo. Tutti gli organi competenti come CONI FIGC ECC..devono essere SMOBILITATI. Le figuracce dell’ Italia sono lo specchio di queste schifezze

  4. Si rimane senza parole. In pratica: Avete ragione, la F.G.C.I ha sbagliato, ma ormai non si puo fare più niente.
    Sono daccordo sul fatto che giustizia sarà fatta (indirettamente) quando il Frosinone ritornerà in Serie B.
    QUINDI NON CI STANCHIAMO DI ATTASSARLI.

  5. assurdo!…assurdo!…assurdo!…e poi i mafiosi saremmo noi!…a questo punto minimo 15 punti di penalizzazione!…non deve esserci nessunissimo dubbio che debbano retrocedere!

  6. Finalmente giustizia è fatta contro chi a colpi di ricorsi voleva ottenere ciò che nn ha guadagnato in campo. Mi aspetto adesso anche la radiazione dalla serie b del Palermo per mancata fideiussione, visto il ricorso sell Avellino. Ricorso sacrosanto per la differenza di trattamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *