Futsal, il Cus Palermo vince la Coppa Italia: battuto l’Acireale

Il Cus Palermo batte 3 – 1 l’Acireale e vince la Coppa Italia di Futsal 2024 di Serie C1. La squadra di Isgrò rappresenterà la Sicilia alla fase finale del torneo.

Il Cus è riuscito a espugnare il PalaVolcan di Acireale. Gli universitari hanno avuto la meglio sui granata, spinti da oltre 500 tifosi locali. Vantaggio Acireale con Sardo nella prima frazione, il Cus ha la forza di ribaltare il match nella ripresa. Il pareggio del giovane Comandatore riporta tutto in parità.

A trenta secondi dai supplementari, punizione a due dal limite per il Cus: tocco di Dell’Aria per Lucchese, che fa esplodere di gioia il gruppo giallorossonero: è 2 – 1. L’Acireale ha la forza di colpire un palo, prima dell’affondo decisivo di Dell’Aria, che a dieci secondi dalla sirena e con la porta avversaria sguarnita, insacca il 3 – 1 che vale il trofeo.

Prima Coppa Italia di Futsal nella prestigiosa bacheca della Polisportiva Cus Palermo, successo che può aprire le porte della Serie B, qualora il percorso nella fase nazionale si rivelasse altrettanto vincente.

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO PALERMO, RANOCCHIA AI DETTAGLI