Gazzetta – Casting Palermo a centrocampo. Ottimismo per Posavec

pagelle saleritana palermo murawski

Dall’emergenza all’abbondanza. Questo il paradosso esposto dalla Gazzetta dello Sport nelle pagine siciliane, vista una situazione che ha distanza di pochi giorni vede il Palermo passare improvvisamente dall’avere pochi uomini all’imbarazzo della scelta a centrocampo.

Con il rientro dalle squalifiche di Jajalo e Murawski e l’ottima prestazione a Bari di Coronado, chi manderà in campo Tedino? Il vero ballottaggio è per il regista davanti alla difesa, con Jajalo e Dawidowicz a giocarsi il posto: il polacco finora non ha sbagliato nulla, alternando fisicità e buoni piedi, mentre il bosniaco (senatore di questo gruppo) sta ritrovando smalto nelle ultime partite.

GUIDO MONASTRA: “FALLIMENTO, TERNANA, LA FESTA: IL SABATO PIÚ LUNGO”

ZAMPARINI A PIAZZAPULITA: “MAI RICICLATO UN CAZZO. MOLLARE IL PALERMO… “

Il rientro di Murawski sarà invece scontato, garantendo un dinamismo e una sagacia tattica che rappresentano un unicum al momento nella rosa del Palermo. Gnahoré ha qualità e tempi di inserimento, ma non sempre mette le sue doti a disposizione dei compagni. E poi c’è Coronado, sempre più in palla dopo la prestazione a Bari da interno sinistro e l’in­coronazione ricevuta da Zamparini.

GDS – FALLIMENTO PALERMO: ULTIMI ATTI. SENTENZA A GENNAIO?

> PALERMO – TERNANA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Nel frattempo si guarda ancora all’infermeria e c’è fiducia per le condizioni di Posavec: il portiere ha svolto ancora differenziato e fisioterapie, ma la botta ricevuta in allenamento alla mano sinistra sarebbe solo una lieve contusione e dopo una serie di valutazioni dovrebbe essere lui il titolare. Recuperati anche Embalo e Monachello.

LEGGI ANCHE

REPUBBLICA – LE MOSSE DELLA PROCURA CONTRO ZAMPARINI

> TRAJKOVSKI, FU VERA GLORIA?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *