Gazzetta – Corini e gli ex compagni: “Bravo Santana, si vede che ami il Palermo”

“Si vede che ami il Palermo”. Parola degli ex (Eugenio Corini in testa) che sulle pagine della Gazzetta dello Sport edizione Sicilia elogiano il momento e le magie di Mario Alberto Santana, tornato in maglia rosanero in Serie D per essere “l’uomo che trascina e ribalta, comanda e determina”.

PALERMO A CACCIA DI FINANZIATORI: CENA A MILANO CON…

Fabrizio Vitale lo definisce così prima di passare in rassegna le voci dei suoi ex compagni. Corini: “Quando un giocatore riesce ancora a giocare a una certa età, vuole dire che c’è tanta professionalità alle spalle, cura del particolare, del proprio corpo ed è un merito. Poi c’è tanta passione. La fascia? Ha già vestito il rosanero e sa che responsabilità comporta, quindi chi meglio di lui può incarnare la rinascita del Palermo?”.

Barone: “Era molto legato al Palermo e secondo me la sua voglia di tornare e di diventarne un leader è stata l’estrema sintesi del rapporto con la città. Se scendi in Serie D vuol dire che c’è molto di più di un rapporto professionale”. Morrone: “È sempre stato un giocatore che ha spostato gli equilibri e penso che le cose che sta facendo a Palermo siano la dimostrazione della sua gioia di vivere, la sua felicità nel fare quello che sa fare. Meritava questo epilogo”. Mutarelli: “C’erano tutti i presupposti perché diventasse leader, non mi stupisce assolutamente quello che sta facendo. È stato bravissimo a trovare da solo quelle motivazioni”.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO CERCA “UN POSTO AL SOLE” E CANTA CON ALEX

NOLA – PALERMO, SI GIOCA ALLO SPORTING CLUB

MIRRI: “ECCO LA MIA POLISPORTIVA. E IL VECCHIO LOGO…”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *