Gazzetta dello Sport – Il Palermo si affida a Stellone, specialista in promozioni

Tre promozioni ottenute da calciatore, due da allenatore con il Frosinone più lo scudetto Berretti, senza dimenticare quella conquistata, da giocatore, con il Genoa e revocata per illecito. Il Palermo si affida a Roberto Stellone, specialista in promozioni, per agguantare la promozione in serie A. Se un tecnico ha conquistato promozioni in Serie A sia da giocatore, che da tecnico vuol dire che ha un patrimonio, soprattutto mentale da poter trasmettere alla propria squadra. Il Palermo – scrive Fabrizio Vitale per la Gazzetta dello Sport – ha la fortuna di avere Stellone che in sole quattro gare non è riuscito a centrare l’impresa nella regular season, ma ha ancora i playoff per centrare l’obiettivo.

REPUBBLICA – CHECK-UP ALLE AVVERSARIE ROSANERO

Ma concentriamoci sulle promozioni raggiunte da allenatore: la prima promozione alla guida dei ciociari, seppure in Serie B, la raggiunse proprio attraverso gli spareggi battendo il Lecce, nel 2014, in finale. Di questa impresa, Stellone ha parlato nelle scorse conferenze stampa in riferimento all’importanza della condizione atletica negli spareggi, ricordando che quel Frosinone a giugno volava in campo. Non proprio la situazione attuale del Palermo.

CORRIERE DELLO SPORT – MORGIA: “TUTTA LA CITTÀ CON IL PALERMO”

Poi quello che accadde nella stagione seguente, 2014-­15, è storia, perché Stellone riesce a portare per la prima volta i laziali in Serie A. Insomma, dei precedenti che fanno ben sperare in vista dei playoff rosanero. La speranza di Zamparini è che Stellone riesca a trasmettere questo background vincente al Palermo.

LEGGI ANCHE:

PALERMO, NESTOROVSKI E BELLUSCI IN GRUPPO

PLAYOFF, SLITTAMENTO QUASI CERTO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *