Repubblica – Lotta a sei per la promozione: check-up alle rivali rosanero

Molto probabilmente la data di inizio dei playoff verrà posticipata di una settimana, ma le protagoniste dovrebbero essere sempre le stesse. Sarà una lotta sei per la promozione – scrive La Repubblica – facendo un check-up delle rivali dei rosanero nella strada verso la promozione in serie A.

Il Frosinone parte con il morale basso dopo la clamorosa beffa subita all’ultimo minuto della regular season dal Foggia. I ciociari dovranno cancellare la delusione per l’epilogo di questo campionato e i fantasmi di come si è conclusa la stagione passata, con la A diretta sfumata negli ultimi istanti a Benevento e poi in maniera inspiegabile nei playoff contro il Carpi che giocò in 9 contro 11 per gran parte della gara.

PLAYOFF, IL “BORSINO” DEL PALERMO

Il Venezia è la neo promossa che tenta il doppio salto, dalla C alla A, in 2 anni. La squadra di Pippo Inzaghi (che potrebbe andare al Bologna nella prossima stagione) arriva ai playoff con la giusta serenità ma, forse, con le gambe un po’ imballate come dimostrano gli ultimi due risultati: sconfitta 5-1 a Cremona e 0-0 casalingo contro il Pescara. Una piccola battuta d’arresto che ha vanificato le cinque vittorie di fila che il Venezia era riuscito a mettere insieme avvicinandosi alla zona A.

Il Bari arriva con i favori del pronostico, ma c’è l’incognita penalizzazione che potrebbe rovinare i piani dei galletti. Vi sono parecchi giocatori che possono fare la differenza in questa categoria, da Brienza a Floro Flores, passando per Galano, ma si attende che la Federcalcio e la lega di B si pronuncino sui due punti di penalizzazione che rischiano di cambiare la classifica finale.

PLAYOFF, QUASI CERTO LO SLITTAMENTO

Il Cittadella è la mina vagante che vuole continuare a stupire tutti e non ha alcuna intenzione di fare la vittima sacrificale. La squadra di Roberto Venturato è alla seconda qualificazione di fila ai play-off dopo l’eliminazione contro il Carpi, che poi perse la finale contro il Benevento. Dopo le tante soddisfazioni stagionali, i granata non vogliono fermarsi.

Infine, il Perugia del neo allenatore, Alessandro Nesta che per ottenere la promozione dovrà vincere quasi tutte le partite. Gli umbri, infatti, arrivano ai playoff da ottava in classifica e di conseguenza partono sfavoriti in ogni incontro dato il peggior piazzamento di classifica tra le sei squadre coinvolte. Da valutare cosa riuscirà a dare Nesta nei pochi giorni dal suo arrivo.

LEGGI ANCHE:

PALERMO, NESTOROVSKI E BELLUSCI IN GRUPPO

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *