Gazzetta – Il Palermo della rinascita: “Adesso rifate come noi”

“Il Palermo della rinascita. Caramanno e gli eroi ’87: “Adesso rifate come noi””, questo il titolo dell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport che, insieme ad alcuni protagonisti, di quelle stagioni, ripercorre la rinascita del Palermo dopo la radiazione del 1986.

PALERMO, FERRERO PUNTA SUI “DIPENDENTI”. MIRRI CON DI PIAZZA?

Dopo un anno senza calcio, il Palermo tornò nel 1987 e la fame di calcio era talmente tanta da portare il pubblico rosanero in massa allo stadio nelle amichevoli estive contro Atletico Mineiro ed Ajax che portarono alla “Favorita” circa 40 mila spettatori.

Il capitano di quel Palermo, Giorgio Carrera, commenta alla Gazzetta la situazione dell’attuale Palermo: “Gli ultimi mesi mi hanno disgustato, mi è sembrata una barzelletta. Serve un’epurazione totale di certi personaggi. Non c’è bisogno che il nuovo proprietario sia per forza palermitano, basta che sia un imprenditore serio. Semmai serviranno palermitani in squadra”.

Sulla stessa lunghezza d’onda, l’attaccante di quella squadra, Santino Nuccio: “Mi auguro che ci siano palermitani nella dirigenza e nello staff tecnico, è fondamentale per lo spogliatoio. Poi, serve un grande allenatore, come per noi fu Caramanno”.

Anche l’ex centrocampista rosanero, Domenico Di Carlo, indica la via del successo: “Ricordo il presidente Lagumina che fu bravo nel prendere un tecnico vincente come Caramanno. Da lì si è costruita una squadra pronta per risalire subito con gente di categoria superiore, quello che servirà anche al Palermo di oggi”.

E il tecnico Caramanno punta sull’azionariato popolare: “Le idee devono stare al primo posto per combattere contro chi ha più soldi e a Palermo sarà fondamentale l’azionariato popolare come a Barcellona perché qui il mecenate non spunta…”.

LEGGI ANCHE:

IL BRAND PALERMO PIACE NEL MONDO

MIRRI FAVORITO MA SPUNTANO ARABI E CINESI

3 thoughts on “Gazzetta – Il Palermo della rinascita: “Adesso rifate come noi”

  1. Parole Sante quelle di Caramanna.Qui alcuni si aspettano il mecenate di turno,come che noi fossimo il Barcellona.Quindi Mirri,Di Piazza,su mischinazzi…..ma finitela per favore….

  2. la provenirnza geografica non centra nulla. sono indispensabili degli strumenti che permettono di verificare il giusto operato di chi deve dirigere la barca e sputtanare subito se ci sono segnali strani. Mai più deve ripetersi quello che è successo. Mai più. Possono venire pure dalla…… Paupasia .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *