Gazzetta, Palermo-Fiore: rosanero di tutto il mondo. Posavec gigante

“Ci sono quattro polacchi, due macedoni, un brasiliano e ora pure un belga…”. É questo l’incipit ironico con cui la Gazzetta dello Sport introduce la notizia del giorno in casa Palermo, l’acquisto del 22enne difensore belga svincolato Corentin Fiore, un altro straniero che infoltisce la “torre di Babele” rosanero.

MERCATO PALERMO: TUTTO SU MOREO. SFUMA KONE

Il giovane di origini italiane andrà a coprire la fascia sinistra in fase di necessità e rappresenta l’ennesimo tassello di un Palermo che (dopo i polacchi in estate) è sempre più internazionale per giocatori impiegati (15 stranieri su 18 presenti in rosa – circostanza davvero insolita per la Serie B) e presenze complessive (20 per Coronado, 19 per Struna – i due stakanovisti).

LE PRIME PAROLE DI FIORE: “VOGLIO LA SERIE A”

E sempre in tema di stranieri, a convincere ora è anche Josip Posavec, rigenerato dalla cura Tedino e statistiche alla mano tra i portieri più affidabili della B con 13 gol subiti in 16 partite giocate, solo 2 nelle ultime 6 apparizioni e 9 partite a porta inviolata, grazie anche all’apporto del reparto difensivo e alle attenzioni dello staff composto da Sicignano e Lenisa e il ruolo di tutor ricoperto da Alberto Pomini.

NESTOROVSKI: “VOGLIO LA SERIE A CON IL PALERMO”

I miglioramenti e i segnali incoraggianti arrivano soprattutto dall’atteggiamento (meno appariscente) e da alcuni interventi (ad esempio la parata a Bari su Brienza sull’1-0): il giovane croato sembra aver svoltato e ora risponde presente nel momento del bisogno. Il tutto dopo l’uscita kamikaze su Bonaiuto in Palermo – Perugia e i fischi ricevuti, che però non ha intaccato la fiducia di Tedino, Zamparini e dei compagni.

LEGGI ANCHE

PETALI DI ROSA: LA PUNTATA DEL 8 GENNAIO 2018 / VIDEO

CHI É CORENTIN FIORE, IL PRIMO COLPO DEL MERCATO INVERNALE

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI GIORNALI, 9 GENNAIO 2018


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *