Palermo, corsa e gran piede: chi è Corentin Fiore / VIDEO

Ancora una volta Fabio Lupo sorprende tutti. Il ds del Palermo pesca infatti dal mercato estero il nome di Corentin Fiore per rinforzare l’organico e dare a Tedino un vice – Aleesami per la seconda parte di stagione. Un giocatore uscito dai piani tecnici dello Standard Liegi, ma che per la Serie B (sulla carta) sembra tutt’altro che un ripiego.

MERCATO PALERMO: PUSCAS PER L’ATTACCO, ASTA PER KONE

Classe 1995, difensore mancino dotato di grande piede, capacità di puntare la linea di fondo e buone doti di corsa anche in marcatura, Fiore è stato uno dei campioncini mancati dell’ultima generazione del calcio belga, collezionando 29 presenze con le naizonali giovanili dalla under 17 alla under 21 e segnando anche un gol da cineteca in under 19 (punizione all’incrocio dei pali contro la Francia nel 2013).

ZAMPARINI ANCORA AL TIMONE: PIANO A LUNGO TERMINE

La sua carriera in prima squadra con lo Standard Liegi però non è mai decollata: dal suo esordio da professionista nel 2014, Fiore ha collezionato in totale 37 presenze (6 delle quali In Europa League), mostrando buoni lampi e potenzialità ma finendo nel corso del tempo fuori dai piani del club fino alla esclusione operata da Sa Pinto in estate (zero presenze finora nella stagione 2017/18).

TORNA PETALI DI ROSA, STASERA ALLE 21 SI PARLA DI CALCIOMERCATO

Dopo aver rifiutato le offerte di Anversa e del Willem II (riferiscono i media belgi) ora la fine del contratto a 6 mesi dalla scadenza con la squadra che lo ha formato da calciatore e l’occasione di rilanciare la propria carriera con un’avventura all’estero, la prima della carriera, in una piazza anch’essa in cerca di rilancio come Palermo.

IMMAGINI DA YOUTUBE

LEGGI ANCHE

GDS – LA DIREZIONE DI TEDINO. PALERMO: PERICOLOSO ADAGIARSI

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI GIORNALI, 8 GENNAIO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *