Mercato Palermo: Puscas per l’attacco. Idea Kone, Monachello ed Embalo in uscita

Inizia a farsi sempre più intenso il lavoro del direttore sportivo del Palermo Fabio Lupo, che con l’inizio del mercato e i primi sondaggi già effettuati adesso è pronto a passare all’azione. Le priorità sono un vice-Aleesami (casella coperta dall’ingaggio di Corentin Fiore) e un centrocampista, ma lo sguardo è rivolto anche agli attaccanti.

ECCO IL PRIMO COLPO, É CORENTIN FIORE: I DETTAGLI

Il nome più concreto al momento è quello di George Puscas del Benevento (in prestito dall’Inter): il rumeno rischia di essere chiuso dal grande momento di forma di Iemmello e Coda, che ha fruttato alle streghe 6 punti in 2 partite. Lupo ha già avviato i contatti con l’entourage del giocatore per sondare la possibilità di un prestito con diritto di riscatto, con i nerazzurri che valutano un possibile cambio di location (anche in Serie B) per mettere in vetrina e garantire minutaggio al proprio giocatore.

ZAMPARINI ANCORA AL TIMONE: PIANO A LUNGO TERMINE

TEDINO: “QUESTO PALERMO AVEVA ANCORA QUALCOSA DA DARE”

Per il vice-Aleesami invece il mercato estero ha fornito il nome di Corentin Fiore, promessa mancata dello Standard Liegi (risoluzione del contratto a 6 mesi dalla scadenza), scartando dunque le piste che portavano a Gasbarro del Livorno e i profili di Liviero e Setola che rappresentavano soluzioni low cost ma poco convincenti. In mediana invece oltre ai rosa ed il Frosinone, ora anche l’Empoli segue Moussa Kone del Cesena.

GDS – LA DIREZIONE DI TEDINO. PALERMO: PERICOLOSO ADAGIARSI

In uscita la situazione legata ad Embalo e Monachello è invece in continua evoluzione: il guineano (destinato ad un prestito con diritto di riscatto e controriscatto) sarebbe sempre più indeciso tra Brescia e Pescara, entrambe destinazioni gradite sia per motivi tecnici che ambientali. Monachello invece è conteso da Ascoli, Pro Vercelli e Novara, ma se il Palermo troverà un sostituto saranno i marchigiani (salvo sorprese) a spuntarla.

LEGGI ANCHE

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI GIORNALI, 8 GENNAIO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *