Gazzetta – “Palermo, la fase difensiva così non va”

Sei gol subiti in quattro partite sono troppi per una squadra come il Palermo che fonda il suo stile di gioco sulla solidità difensiva. Sono due le reti incassate contro la Cremonese, alle quali si sommano i gol subiti contro il Vicenza (sempre due) e a Cagliari (stesso numero).

ZAMPARINI: “PONTE? LA TRATTATIVA È IN FASE AVANZATA”

Contro la Salernitana è arrivata la prima porta inviolata per Alberto Brignoli, non irreprensibile in queste prime gare da titolare. Come scrive Giovanni Di Marco sulle colonne della Gazzetta dello Sport, il primo equivoco da risolvere è di natura tattica. Difesa a tre o a quattro?

FOSCHI: “CHI È RIMASTO RISPETTI I CONTRATTI”

Nonostate il tecnico abbia provato per tutta l’estate lo schieramento a quattro difensori, alla prima di campionato è stato scelto il 3-4-1-2. I gol, è bene sottolinearlo, spesso sono arrivati da disattenzioni individuali, ma il Palermo ha dato spesso l’impressione di mancare di equilibrio.

PALERMO, PROBLEMI DI ABBONDANZA

L’anno scorso, di questi tempi, i rosanero avevano subito solo una rete, in Coppa Italia sempre contro il Cagliari. Contro Spezia e Brescia (prime due gare della scorsa stagione) Posavec e Pomini rimasero imbattutti.


2 thoughts on “Gazzetta – “Palermo, la fase difensiva così non va”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *