Zamparini: “Con Ponte la trattativa è in fase avanzata. Follieri? Non abbiamo visto nulla”

Maurizio Zamparini, dopo un paio di giorni di silenzio, commenta così al Giornale di Sicilia il pari sofferto contro la Cremonese: “Dopo due partite non si può dire nulla. Ho visto il Palermo dell’anno scorso. Ancora non siamo al 100%”.

PALERMO, PROBLEMI DI ABBONDANZA

Il patron fa un’analisi specifica: “Ancora ci sono amnesie difensive: non si possono prendere due gol dalla Cremonese per errori nostri, quasi tre se si considera la traversa nel finale. Però abbiamo creato molto in avanti e mi è piaciuto Puscas anche se deve ancora entrare negli schemi”.

MONASTRA: “I CONTI NON TORNANO. E’ GIÀ ALLARME”

Sul momento di Nestorovski, dice: “Va capito, sta vivendo una situazione particolare perché fino all’altro ieri era sul mercato. Diamogli il tempo di lavorare e di riprendersi, per la squadra e per se stesso. È chiaro che sarà difficile giocare con due punte, lui e Puscas si sovrappongono per caratteristiche. Ma questo è un compito di Tedino e del suo staff, non mio”.

FOSCHI: “CHI È RIMASTO ONORI IL CONTRATTO”

Zamparini, poi, concentra la sua analisi su Tedino: “Non si parla del suo futuro. L’allenatore ha il gruppo dell’anno scorso con riserve migliori: Haas, Salvi e Mazzotta non c’erano nella passata stagione. Embalo può essere utile in certe fasi di gioco e vorrei vederlo di più in campo. Bisogna ritrovare la convinzione di squadra, l’autorità che in certe partite abbiamo avuto nello scorso campionato. Ricordiamo che mancano Rispoli, Aleesami e Chochev“.

PALERMO – CREMONESE: LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

Sul mercato, che ha visto sfumare alcune cessioni necessarie per il bilancio del club, dice: “Abbiamo avuto meno incassi del previsto con costi maggiori. Stiamo mettendo a punto un piano di spalmature degli ingaggi e ci sarà una grande attenzione per ridurre i costi”.

GLI SCONTENTI RESTANO. E IL BILANCIO…

Zamparini parla anche dei piani per la cessione societaria: “Il mio amico Ponte mi sta seguendo da vicino, con lui c’è un contatto giornaliero e la prossima settimana ci incontreremo di nuovo. Siamo molto avanti con il lavoro. La trattativa con il suo fondo è in fase avanzata, in attesa di investitori più forti per fare un Palermo migliore”.

APPLAUSI ALLA SQUADRA, FISCHI PER TEDINO

E su Follieri è chiaro: “Non c’è nessuna garanzia da parte sua. Il giorno in cui porterà quelle reali, non delle lettere ma dei documenti bancari, allora si farà. Al momento non abbiamo visto nulla“.

LEGGI ANCHE

L’INCREDIBILE “AUTOGOL” DEL COSENZA

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

REPUBBLICA PALERMO – “FOLLIERI PUÒ ACQUISTARE IL PALERMO”


16 thoughts on “Zamparini: “Con Ponte la trattativa è in fase avanzata. Follieri? Non abbiamo visto nulla”

  1. Siamo ostaggio di questo uomo. Vuole Ponte perché gli permetterebbe di continuare a fare il burattinaio.
    Siamo il suo giocattolo.
    Non conosco Follieri ma non si può dire che non ha presentato garanzie se ci sono 40 milioni di euro depositati e certificati.
    40 milioni …. noi non li abbiamo mai visti….
    Il problema per lui e che Follieri non lo vuole fra i piedi

    1. Forse non hai capito che una mail di un banchiere non e’ una garanzia valida….. Occore un documento ufficila e della stessa BANCA che manda la mail …..

  2. La trattativa con il Fondo di Ponte e’ in fase avanzata!!! Ma la trattativa di che???? Lo stesso Zamparini ha dichiarato pochi giorni fa che Ponte e’ solo uno che gli da’ una mano a trovare qualche investitore…..quale sarebbe la trattativa??? Le solite PALLE!!!!!

  3. Un bel articolo del tipo la piazza vuole assolutamente un cambio di proprietà i tifosi non desiderano altro x ritornare a tifare xi propri colori

  4. Ma di cosa ci deve convincere ? Ormai sono rimasti in 5000 a crederci e vedrete che saranno sempre meno spero non trovi i Ponte della situazione per gestite i suoi affari ormai di calcio c’è ben poco da parlare.
    Mi auguro si tolga dalle scatole al più presto.

    1. Ma che c’entra il sindaco ? Che già fa’ piancere di per se’ …. Centrigugate il cervello prima sfornare MINCHIATE …..

  5. Ribadisco il mio pensiero.
    Lui non vuole uscire totalmente dalla societa.
    Ha capito che ha breve si potrebbe sbloccare la questione stadio e centro sportivo.
    Pertanto tutti i possibili acquirenti che vorrebbero rilevare il 100% delle quote sono tagliati fuori ( vedi cascio , follieri e varie cordate a noi sconosciute).
    Baccaglini gli aveva promesso una quota minima e quest ultima gli avrebbe permesso ulteriori guadagni sulle strutture sportive .
    E guarda un po l aveva nominato pure presidente!!!!
    Ponte addirittura e un suo amico.
    Lo accoglierebbe a braccia aperte il “padrone”.
    Chiaro!!!
    In questo modo rimarrebbe tutto cosi com ‘e’.
    E probabilmente con i nuovi introiti e’ plausibile un ritorno alla vicenda centri sportivi e stadio!

    Poi ti documenti, leggi qualche articolo su internet, e scopri che , il “primo cascio” non aveva sufficienti garanzie cosi come follieri e , guarda caso in entrambe i progetti escludevano totalmente zamparini dalla societa.
    Mi pare evidente che il nodo della vicenda sia proprio li.

    1. Ma se sai tutti questi dettagli, vuol dire che sei anche tu un FINANZIERE ? Oppure hai soltanto molta fantasia ?

  6. Qui si parla di una mail che assicura che i fondi di FOLLIERI ci sono, ma mi chiedo perche una mail e non un documento ufficilale della stessa BANCA ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *