Gazzetta – Palermo, l’estate è calda tra indagini e tanti dubbi

Sono giorni caldi in casa Palermo, su tutti i fronti. Dopo le perquisizioni della Guardia di Finanza, Zamparini è tornato alla carica nella ricerca di figure alle quali cedere il Palermo. Nuovi contatti tra il patron friulano e Frank Cascio, per la seconda volta in pista dopo la sua scalata stoppata appena un anno fa. Trattativa nuovamente viva, come confermato dallo stesso imprenditore originario di Castelbuono attraverso una nota ufficiale.

“Un’azione mirata a immettere capitali freschi, ma non a cedere del tutto”, ecco l’idea di Zamparini secondo quanto raccontato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.  E in campo potrebbe tornarci anche Paul Baccaglini. Appena saputo del blitz della Finanza, il presidente rosanero avrebbe chiamato la banca che ha fatto da advisor nella trattativa con l’ex iena. Una chiamata esplorativa per capire se esistono i margini per la riformulazione dell’offerta. Certo è che al momento Zamparini sia più propenso per la pista che porta a Cascio.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 9 LUGLIO

Confusione e incertezza che hanno delle ripercussioni notevoli anche sul fronte del mercato. I guai che hanno attanagliato il club rosanero, hanno portato parecchi giocatori a valutare e poi rifiutare la destinazione palermitana, complice il senso di precarietà economica e le indagini della Procura. Situazioni che complicano il lavoro del ds Lupo, che deve già fronteggiare un ritardo sul mercato causato dal closing poi sfumato.

Fattori che stanno spingendo i giocatori che hanno mercato in Serie A a chiedere esplicitamente la cessione. Rispoli e Goldaniga sono segnalati tra coloro che hanno minor entusiasmo. E la poca convinzione del progetto potrebbe spingere altri big a valutare un addio al Palermo, una diaspora che complicherebbe i piani del club visto che già in questo momento la rosa è incompleta e necessita di tanti innesti.

LEGGI ANCHE:

GIORNALE DI SICILIA – PALERMO, CASCIO TORNA ALLA CARICA: “PRONTA UNA CORDATA ITALO-AMERICANA”

REPUBBLICA – IL PALERMO NEL CAOS: GIALLO ZAMPARINI, L’INCHIESTA SI ALLARGA

CORRIERE DELLO SPORT – ZAMPARINI: “CASCIO HA VOLONTA’, TRATTATIVA CHE VA AVANTI. CI VEDREMO”


1 thought on “Gazzetta – Palermo, l’estate è calda tra indagini e tanti dubbi

  1. Ma non c’è problema il mercato è lungo e chiude a fine agosto. E poi dobbiamo essere bravi a pescare nelle sedi minori tipo interregionaler dilettanti e lega pro. Solo quelli ormai sono disponibili a venire al Palermo.
    Grazie sempre a vita…………….Zampartini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *