GdS – Palermo, Cascio torna alla carica: “Pronta una cordata italo-americana”

Dopo il fallimento delle trattative con Baccaglini, Zamparini ha lasciato varie porte aperte per la cessione del club. Tra queste, la più soprendente è quella che porta a Frank Cascio. “Quel Frank Cascio giudicato inattendibile dopo aver ottenuto il responso da Banca Intesa al termine della trattativa di un anno fa, quella trattativa in cui Cascio presentava proprio il fondo Integritas Capital di Baccaglini tra i possibili finanziatori”, ricorda e sottolinea l’edizione odierna de Il Giornale di Sicilia.

La voglia è quella di esportare il marchio del marchio del Palermo negli Usa. È cambiato tutto dal primo tentativo firmato Cascio, questa volta sarò lui stesso il volto di questa seconda scalata. E lo stesso imprenditore ha confermato la trattativa attraverso una nota, nella quale assicurava che il tutto fosse seguito da una cordata italo-americana e che la privacy sarebbe stata massima fino alla fine. Intanto però Baccaglini non demorde e l’ex iena cercherà di convincere la banca inglese di riferimento dell’operazione a rifarsi sotto e per poi presentarsi a Zamparini con le carte in mano.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 9 LUGLIO

Zamparini che comunque si cautela e sonda il terreno. Il patron friulano ha anche incontrato degli imprenditori inglesi per affari extracalcistiche nella sua casa in Friuli e non è escluso che si sia parlato anche di Palermo. Il presente si chiama Zamparini, il futuro potrebbe chiamarsi Cascio. Intanto tra tre giorni la squadra partirà per il ritiro, con un gruppone di 30 giocatori, con tanti giovani e tutti i rientranti dai prestiti. Sarà Tedino, negli allenamenti in Carinzia, a valutarli e decidere il loro futuro.

Sul fronte mercato, in mattinata è atteso lo sbarco in città di Coronado. Proseguono i contatti per Marcel, mentre la porta anche Rafael si candida ad un posto da vice Posavec. Fulignati, Marson e Alastra in uscita. Il nuovo nome della mediana è quello di Lobotka, regista classe ’94 del Nordsjaelland. Capitolo Primavera: Bosi va verso l’addio, destinazione Under 17 dell’Atalanta. È probabile che il suo sostituto possa essere Giuseppe Scurto, che ha raggiunto le Final Four con l’Under 17 rosanero.

LEGGI ANCHE:

GAZZETTA DELLO SPORT – PALERMO, L’ESTATE È CALDA TRA INDAGINI E TANTI DUBBI

REPUBBLICA – IL PALERMO NEL CAOS: GIALLO ZAMPARINI, L’INCHIESTA SI ALLARGA

CORRIERE DELLO SPORT – ZAMPARINI: “CASCIO HA VOLONTA’, TRATTATIVA CHE VA AVANTI. CI VEDREMO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *