Gazzetta – “Palermo mostra il carattere”. E Pergolizzi studia la difesa a tre

“Palermo mostra il carattere”. Questo il titolo scelto dalla pagina siciliana della Gazzetta dello Sport per introdurre le parole di Pergolizzi e i temi di formazione in casa Palermo in vista della insidiosa sfida contro il Giugliano (a cui viene dato spazio con un articolo “di spalla” con le voci del patron Sestile e del tecnico Agovino).

LA SCOMMESSA DI DODA: “ORA MI PRENDO LA A CON IL PALERMO”

Fabrizio Vitale parte da un dato statistico (Giugliano – 6 su 6 in casa – contro Palermo, miglior difesa): “La curiosità di scoprire che cosa ne uscirà fuori c’è ed è tanta, avvolge anche gli addetti ai lavori non solo per chi tifa l’una o l’altra sfidante. Il rischio che ci sia grande equilibrio, domani, sul campo di Mugnano di Napoli è alto, così come è notevole il potenziale offensivo del tridente del Giugliano. Pergolizzi sta studiando accorgimenti e ha ancora ventiquattrore per definire il tutto”.

In conferenza stampa Pergolizzi ha parlato dichiaratamente di volere un Palermo ancora più cattivo e concentrato in ogni fase della gara, soprattutto nei duelli in mezzo al campo. Ma gli “accorgimenti” potrebbe esserci anche sul fronte tattico: da non escludere infatti un passaggio alla difesa a tre, con un 3-4-1-2 e Ambro a “cucire” il gioco tra le due fasi. E avendo anche Santana a disposizione, il tecnico ci sta pensando. Pensare al titolo di campioni d’inverno? Prima c’è un’altra verifica da superare.

LEGGI ANCHE

PERGOLIZZI: “UN PALERMO ANCORA PIU’ CATTIVO”

SE C CREDI: L’OFFERTA DI ELEVEN PER I TIFOSI DEL PALERMO

LE PROBABILI FORMAZIONI DI GIUGLIANO – PALERMO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *