Gazzetta – “Palermo, non c’è il numero minimo di giocatori. Lega di parere contrario”

FOTO PUGLIA

I nuovi casi di positività al Covid riscontrati nel gruppo squadra del Palermo mettono a serio rischio anche le prossime due partita, quella contro il Potenza di giovedì e quella successiva con la Viterbese, in programma giorno 1 novembre.

Secondo quanto riportato da Giovanni Di Marco sulle pagine della Gazzetta dello Sport, il Palermo non ha il numero minimo di giocatori necessario per scendere in campo (13 elementi, di cui almeno un portiere).

Bisognerà, però, vedere se i quattro ragazzi della Primavera convocati almeno una volta, vanno inseriti nel computo o meno: secondo la Lega sì, il Palermo però non è dello stesso avviso. La questione è cruciale e verrà presto discussa. Sagramola vuole trovare una soluzione che poi potrebbe servire da “precedente” anche per altre situazioni simili.

Il Palermo, con i quattro giovani, avrebbe 16 elementi; senza, il numero scenderebbe a 12, quindi sotto la soglia che sancisce il rinvio automatico. La questione, quindi, è di fondamentale importanza per il futuro del campionato rosanero. La Lega sembra orientata a voler considerare i ragazzi nel numero di giocatori disponibili, perché sono andati in panchina almeno una volta e perché è stato assegnato loro il numero di maglia.

LEGGI ANCHE

PALERMO, NOVEMBRE DA INCUBO

“COL POTENZA (FORSE) SI TORNA A GIOCARE”

CORONAVIRUS, SERIE C ANCORA SOTTO CONTROLLO


5 thoughts on “Gazzetta – “Palermo, non c’è il numero minimo di giocatori. Lega di parere contrario”

  1. Possono giocare la lega nn può aspettare il palermo anche perché si creerebbe un caso,tra squadra scarsa e virus a dicembre il palermo sarà in serie D

  2. Mi sembra che non abbiamo speranze. Se questi ragazzi sono stati messi in lista in qualche gara è normale che abbiano fatto parte di una lista. Siamo alle solite. capisco che è cdome sparare sulla croce rossa ma così come in ritiro non si potevano fare le partitelle 11 v/s 11 perchè vi erano soltanto 14 giocatori e ci si allenava 7 contro 7 così adesso ci ritroviamo con una rosa ristretta di giocatori di categoria. ma tanto è inutile, basta avere sentito la conferenza e le dichiarazioni di Mirri. Ha sempre ragioni lui e la colpa di noi tifosi che non lo sosteniamo. Qualche facciolo in effeti c’è ma non esageriamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *