Gazzetta – Palermo, sconfitta indolore: “Ma è un match ball fallito”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Palermo, sconfitta indolore. Ma il Licata fa un partitone”. Questo il titolo dall’edizione siciliana della Gazzetta dello Sport per introdurre la cronaca, il commento e le pagelle di Licata – Palermo, con i rosanero che perdono per la prima volta in trasferta e possono tirare un sospiro di sollievo solo per la contemporanea sconfitta del Savoia (contro un FC Messina rimasto in 9 uomini).

—-> LE PAGELLE IRONICHE DI A&F

Fabrizio Vitale sottolinea come sia stato un match-ball fallito e come la sconfitta di Licata debba far riflettere: “Il k.o del Savoia a Messina doveva essere capitalizzato, invece rende meno amaro un pomeriggio in cui il Palermo ha pagato un primo tempo sotto ritmo e una ripresa di sostanza in cui ha centrato due traverse con Silipo e Lancini. Licata ha accolto i rosanero con una giornata di festa, il Licata, invece, ha giocato alla morte una prima frazione di gioco fatta di corsa, ritmo, raddoppi che hanno frustrato sul nascere le velleità di un Palermo troppo lezioso e poco determinato”.

Un tempo per parte: Pergolizzi prova a sorprendere, partendo dai cambi decisivi dell’ultima partita (senza punta centrale), ma la scelta non paga, con i rosanero che faticano a trovare varchi e il Licata che impone il proprio ritmo. Nella ripresa i padroni di casa calano, i rosanero partono con il piede sull’acceleratore e colpiscono anche due traverse, ma il Licata reagisce e trova anche il 2-0. E Pergolizzi sottolinea: “L’unica buona notizia è la vittoria dell’Fc Messina sul Savoia, ma dobbiamo pensare soltanto a noi stessi, la prestazione non è stata ottimale. Scelte? Le faccio in base a quello che vedo durante la settimana e, quindi, le rifarei”.

LEGGI ANCHE

LO SFOGO DI PELAGOTTI: “SIAMO SOLI” / FOTO

LICATA – PALERMO 2 – 0, GLI HIGHLIGHTS

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

FC MESSINA – SAVOIA 1 – 0, GLI HIGHLIGHTS


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *