GdS – “Licata fatale per il Palermo, fallita l’occasione per scappare”

“Licata fatale per il Palermo, fallita l’occasione per scappare”. Questo il titolo principale della doppia pagina dedicata ai rosanero dal Giornale di Sicilia, con il commento, le pagelle, le curiosità della domenica e le parole dei protagonisti dopo il 2-0 del Licata al “Dino Liotta”, che però lascia comunque i rosa a +7.

—-> LE PAGELLE IRONICHE DI A&F

Il Licata fa la festa al Palermo, ma Carlo Brandaleone sottolinea come forse c’è qualcuno che vuol bene ai rosa, visto che la vittoria del Messina sa di miracoloso: “Il primo ko esterno non produce effetti disastrosi e quando si salva il salvabile per il rotto della cuffia alla fine può prevalere la soddisfazione per il pericolo scampato. Può prevalere il buonismo e qualcuno potrebbe pensare che in fondo il Palermo le occasione le ha avute. Tutto vero. Ma per come è stata interpretata l’intera gara, la vittoria del Licata non fa una grinza. Ieri il Palermo ha perso una grande occasione”.

In una giornata di grande festa sugli spalti, il Licata non fa sconti e riscatta il “cappotto” di Torre Annunziata, mentre il Palermo cede ai gialloblu (che correvano il doppio) un’intera frazione prima di reagire e sfiorare più volte nella ripresa il pareggio, salvo poi subire il gol del 2-0 in contropiede. Pergolizzi ha provato a sorprendere il Licata con una squadra leggera, ma alla fine si è rivelata troppo leggera (e non solo in attacco). E solo nella ripresa il Palermo è entrato con un piglio diverso.

LEGGI ANCHE

LO SFOGO DI PELAGOTTI: “SIAMO SOLI” / FOTO

LICATA – PALERMO 2 – 0, GLI HIGHLIGHTS

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

FC MESSINA – SAVOIA 1 – 0, GLI HIGHLIGHTS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *