Gazzetta – Palermo, un tesoretto da cui ripartire: ecco quanto vale la rosa

“Palermo, hai un tesoretto che può aiutarti a ripartire”. Questo il titolo scelto dall’edizione siciliana della Gazzetta dello Sport edizione siciliana, che stima in circa 13 milioni e 500 mila euro il valore della rosa del Palermo (circa 15 se la squadra restasse almeno in Serie B).

GDS – LA CORTE DELLA DISCORDIA FA TREMARE IL PALERMO

Fabrizio Vitale sottolinea come questo dato sia da non sottovalutare: “C’è un futuro al bivio che può influire anche sul valore complessivo dell’organico, a seconda della categoria di cui farà parte la squadra. Che il Palermo cambierà pelle anche nel caso di permanenza in B è chiaro, che verrà smantellato in caso di C lo è ancora di più. Dalla vendita dei pezzi pregiati la nuova società dovrà ricavare il tesoretto per far fonte alla nuova stagione”.

Chiaro però che la rosa abbia subito una svalutazione rispetto a pochi mesi fa, ci sono 4 contratti in scadenza (Jajalo, Rispoli, Aleesami e Pomini), ma ci sono comunque dei “pezzi pregiati” come Puscas, che potrebbe trovare estimatori dopo l’europeo under 21; Nestorovski, per il quale l’anno scorso nessuno ha voluto pareggiare la richiesta di 4 milioni e potrebbe essere venduto a 2,5 milioni; mentre Moreo e Murawski potrebbe permettere di ricavare cifre intorno al milioni. Più difficile ricavare somme elevate da giocatori come Trajkovski, Rajkovic e Bellusci, mentre Posavec potrebbe fruttare una buona plusvalenza.

LEGGI ANCHE

CASO PLAYOUT: PALERMO DECISIVO NELLA POLVERIERA SERIE B

DI CIOMMO: “STRANO CHE IL TAR ABBIA DECISO”

IL SINDACO DI FOGGIA QUERELA LA LEGA DI B

PALERMO, C’È ANCHE L’IPOTESI PLAYOUT

4 thoughts on “Gazzetta – Palermo, un tesoretto da cui ripartire: ecco quanto vale la rosa

  1. In qualsiasi serie di calcio esistente nell’universo questa squadra andrebbe smantellata. Non se ne può più di vedere questi pseudogiocatori voluti da chi sappiamo noi

  2. quando l finiranno gli eterni avvoltoi ad incombere sul nostro amato Palermo…. nella buona e cattiva sorte???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *