New York Times: “Fiorentina a Rocco Commisso, cessione a un passo”

Mentre la Fiorentina si prepara ad un delicatissimo scontro diretto salvezza contro il Genoa, arriva la bomba da oltreoceano: il New York Times afferma che lunedì potrebbe essere annunciata la cessione del club viola a Rocco Commisso, miliardario americano di origine italiana.

Secondo l’edizione online del giornale americano, il 69enne presidente dei New York Cosmos e fondatore della Mediacom, è rappresentato nella trattativa da JPMorgan Chase e da settimane sarebbe in trattativa con i Della Valle, anche se il primo contatto, andato a vuoto, sarebbe avvenuto già un anno fa. Commisso aveva già tentato di acquistare un club italiano, presentando un’offerta per il Milan (poi acquisito dal fondo Elliott).

L’accordo (pur non ancora perfezionato nei vari dettagli) sarebbe ormai vicino. La cessione potrebbe essere annunciata già lunedì, nelle ore successive all’ultima giornata di campionato e formalizzata sulla base di 150 milioni di dollari, ovvero 135 milioni di euro, mentre le parti non hanno voluto rilasciare commenti.

LEGGI ANCHE

GDS – LA CORTE DELLA DISCORDIA FA TREMARE IL PALERMO

CASO PLAYOUT: PALERMO DECISIVO NELLA POLVERIERA SERIE B

DI CIOMMO: “STRANO CHE IL TAR ABBIA DECISO”

IL SINDACO DI FOGGIA QUERELA LA LEGA DI B

6 thoughts on “New York Times: “Fiorentina a Rocco Commisso, cessione a un passo”

  1. A loro il miliardario, a noi la serie C ed i piccoli dragotti che litigano per gli stracci.
    La sofferenza per noi è un destino…

  2. A prescindere dalle porcate in atto contro il Palermo, certamente una società seria avrebbe attirato anche investitori di altro livello rispetto a questi scappati di casa che si sono presentati…

  3. Dico solo questo il Palermo gestito bene può fatturare benissimo anche più della viola del resto anche i della valle passato il primo periodo hanno tirato i remi in barca solo che a differenza del criminale finanziario friulano sono persone serie.

  4. Credo che gufare e sparlare dall’inizio della nuova società mi sembra ridicolo e di cattivo augurio! Chi ha detto che gli imprenditori della nuova società non lo siano? Piuttosto direi che sono inseriti in un altro settore! Adesso non dobbiamo rivolgerci, come hanno detto nel commento di un altro articolo, al papa svuota africa e costruttore di ponti virtuali, ma come al solito a Santa Rosalìa e pregare il grande Presidente defunto Renzo Barbera di intercedere per la squadra e tutta la città, sperando di potercela fare ad effettuare addirittura i playoff!!

  5. Io nn giudico la arkus perché nn li conosco, ma se layork capital era proprietaria del Palermo il tfn nn ci avrebbe mandato in c, direttore lei che ne pensa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *