Gazzetta – Nestorvski che accade? Il Palermo ha bisogno di gol

Il Palermo ha bisogno di gol. Così titola l’edizione locale della Gazzetta dello Sport di oggi sull’attaccante del Palermo, a digiuno da troppe giornate. Il macedone è stato gran parte delle speranze della squadra di rimanere in Serie A, ma ora davanti al portiere questa speranza si smaterializza. Nessuno avrebbe scommesso su di lui a inizio stagione e avrebbe pensato che avrebbe realizzato 10 gol, ma la doppia cifra sembra averlo fatto cadere in un incantesimo.

Per trovare l’ultima rete di Nestorosvki bisogna risalire al 26 febbraio quando ha realizzato il gol, su rigore, del momentaneo vantaggio contro la Sampdoria. Due mesi, dunque, di astinenza, di cui a farne le spese è stato il Palermo, tra l’altro Ilijia è mancato in dueparti cruciali della stagione.

Infatti, se non dovesse segnare oggi, per Nestorovski sarebbe record di partite a secco. Un altro periodo simile lo ha vissuto nel girone d’andata, momento nel quale i rosa stavano accorciando sull’Empoli. Tra i due periodi di carestia, Nestorovski ha segnato su azione solo contro Napoli e Crotone. Il macedone ha reso di più con De Zerbi, ha fatto scena muta con Ballardini e Corini e si è ripreso con Lopez (3 gol).

Se ci fosse stato un altro attaccante di ruolo, la concorrenza avrebbe affamato Ilija, che adesso è valutato come futuro attaccante della prossima stagione. 5 partite che serviranno anche a lui come test per farsi vedere pronto per restare con la maglia rosanero, Baccaglini volendo…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *