Gazzetta – “Ripartenza, doppio shock”. Dubbi sul modello tedesco e i tamponi

“Doppio shock”. Così la Gazzetta dello Sport ha titolato la propria doppia pagina dedicata ai temi della ripresa della Serie A, che ieri ha preso nota degli annunci di Fiorentina e Sampdoria (complessivamente 10 le persone trovate positive nel corso dei test a tappeto dai due club). Ma ieri era ancora il giorno del confronto tra Figc e scienziati.

Come riportato da Valerio Piccioni, il Cts produrrà una relazione al premier Conte per le opportune valutazioni, ma non mancano le perplessità: gli scienziati non sono convinti dall’esempio tedesco, dove non è automatica la messa in quarantena dell’intera squadra in caso di positività di un giocatore; ma la Figc sarebbe disposta ad accettare le indicazioni del governo.

E poi la questione tamponi e test sierologici: la Figc ha ribadito di non volere corsie privilegiate, ma soprattutto in Lombardia (che ha quattro squadre in serie A) la questione dell’effettività disponibilità del numero necessario è concreta.

LEGGI ANCHE

GDS – PERETTI: “PALERMO NEL CUORE”

SERIE C DICE STOP: BLOCCO RETROCESSIONI? POCHE CHANCE

BARI: “IL CRITERIO DELLA MEDIA PUNTI É INACCETTABILE”


1 thought on “Gazzetta – “Ripartenza, doppio shock”. Dubbi sul modello tedesco e i tamponi

  1. Ancora prima di decidere quando ripartire e già una marea di positivi… cosa deve succedere per capire che questo campionato è finito????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *